L’iTab di Apple non arriva? Niente paura c’è il Modbook

Posted On 07 Lug 2009
Comment: Off

ModbookDa Milano – Le continue voci sull’imminente uscita di un nuovo tablet di Apple agitano gli animi degli appassionati. Dovrebbe trattarsi di una versione ingrandita e rivisitata dell’iPod Touch che si dovrebbe trasformare in un netbook con uno schermo che raggiunge i 10 pollici. Ma in realtà una sorta di Tablet Apple esiste già. Da due anni infatti, è disponibile un tablet notebook basato su una piattaforma Mac commercializzato dalla società Axiotron di El Segundo, in California.


Axiotron ha giocato d’astuzia creando un kit che riesce a convertire i notebook originali, prodotti e venduti da Apple, in un tablet chiamato “Modbooks”. I kit vengono acquistati da rivenditori che convertono i notebook Apple da loro acquistati oppure vengono comprati direttamente dai consumatori finali che poi li fanno avere ai rivenditori per la conversione.


I rivenditori accreditati devono essere certificati sia da Apple che da Axiotron garantendo così la qualità del prodotto venduto. Inoltre Axiotron offre una garanzia del tutto simile a quella di Apple cosicché gli acquirenti non perdono i diritti di garanzia ottenuti acquistando un prodotto Apple.


Andreas Haas, CEO di Axiotron, ha affermato di non temere la concorrenza di un eventuale tablet di Mac se esso dovesse consistere nella trasformazione di un iPod Touch perché il sistema operativo visualizzato su questo genere di dispositivi non è in grado di supportare applicazioni quali Photoshop che invece funzionano perfettamente sui Modbook.

Il pubblico a cui è rivolto il Modbook per il genere di impiego che ne fa, ha assolutamente necessità di un computer più potente e la possibilità di utilizzare la penna poichè la modalità a sfioramento non sarebbe adeguata.



About the Author

Related Posts