L’ipod ora parla

Posted On 11 Mar 2009
Comment: Off

09ipodshuffle_earbuds1Da Milano – In attesa che faccia le pulizie di casa o accompagni i figli a scuola, per il momento il nuovo iPod Shuffle della Apple stupisce ancora una volta tutti gli appassionati della Mela, e non solo, con un nuovo design, dimensioni ancora più contenute e una funzione, VoiceOver, che si attiva premendo un tasto e che consente all’iPod di parlare, in perfetto italiano, comunicando il titolo della canzone e il nome dell’artista in ascolto. Può perfino dire il titolo delle playlist.
Ma scendiamo nel dettaglio.
Le dimensioni del nuovo Shuffle sono: 45,2 mm in altezza e 7,8 mm in spessore. Tanto per dare un’idea nel suo sito Apple lo mostra di fianco ad una chiave di casa che sembra, nel raffronto, addirittura più grossa.
Pur essendo il lettore MP3 di ingresso della Apple, rivolto ad un pubblico giovane, lo Shuffle si fa apprezzare per i 4GB di spazio che non sono tantissimi in termini assoluti, ma sono molti se rapportati al prezzo: 75 euro.
Per chi non volesse ammazzarsi di calcoli i 4GB di cui sopra, consentono comune di immagazzinare 1000 canzoni in formato AAC a 128 Kbps. Con gli Mp3 dovrebbe andare anche meglio.



About the Author

Related Posts