I nuovi registratori digitali “3 in 1” di Sony offrono un mix perfetto fra stile, funzionalità MP3 e connessione USB

Posted On 24 Nov 2009
Comment: Off

image002Da Milano – Da oggi, non rimarrai più senza parole. Memorizzare interviste, meeting, lezioni o semplici appunti vocali non è mai stato così facile grazie all‘ultima generazione dei nuovi e coloratissimi registratori digitali targati Sony.

Nella tasca della giacca come in valigetta, gli eleganti ICD-UX200 e ICD-UX300F non si faranno notare: con i loro 48 grammi, pesano meno del tuo telefono cellulare. Ma dietro le dimensioni compatte, si nasconde una miriade di pratiche funzioni pensate per catturare, archiviare e gestire in tutta comodità registrazioni vocali sempre chiare e cristalline.

 

L’ultracapiente memoria flash da 4 GB del modello ICD-UX300F è in grado di contenere fino a 1000 ore di audio (in modalità LP), cioè oltre un mese di registrazioni audio non-stop. E questo è solo l’inizio… La combinazione fra capacità di memoria e connessione USB incorporata fa dei minuscoli UX200 e UX300F gli strumenti ideali per archiviare, copiare e trasferire i file sul tuo PC anche quando non sei comodamente seduto alla scrivania.

 
Se invece quello che ti serve è una buona dose di svago durante i tuoi spostamenti, basta attivare il lettore MP3 incorporato e ascoltare i tuoi brani preferiti attraverso il diffusore del dispositivo oppure con i comodi auricolari in dotazione.

Le registrazioni vocali digitali sono salvate in alta qualità stereo come file MP3. Ad assicurare una perfetta comprensibilità ci pensano l’esclusiva funzione di riduzione del rumore commutabile e il filtro passa-alto, pensati per eliminare i fastidiosi rumori di sottofondo.

Anche la riproduzione della voce attraverso il diffusore incorporato si rivela particolarmente chiara e squillante. Regolando il controllo della velocità a 21 passi, sarà più semplice sentire distintamente le parole dell’oratore senza distorsioni, mentre si trascrivono lezioni, seminari o interviste.sony-icdux300f

 

La durata ultraprolungata della batteria consente di parlare e ascoltare per ore senza il rischio che il dispositivo si scarichi. La batteria alcalina è sinonimo di 15 ore di registrazione (in modalità LP) e ben 83 ore di riproduzione, un tempo più che sufficiente per riascoltare tutti i tuoi appunti.

 

In più, gestire le registrazioni è un vero piacere, grazie allo schermo LCD di grandi dimensioni con 5 linee che ne facilitano la lettura. I file possono essere distribuiti in 5 directory, per favorirne la reperibilità anche quando gli appunti le interviste fra cui scegliere si moltiplicano. E se vuoi avere il pieno controllo delle registrazioni, potrai spostarle o modificarle attraverso i comandi Dividi, Elimina, Seleziona e Sposta in un’altra cartella.

La funzione di trascinamento drag-and-drop, oltre a essere altamente intuitiva, rende ancora più immediato il trasferimento di registrazioni, file e musica sul tuo PC. Senza contare che il registratore è provvisto di un connettore USB inserito in una pratica protezione a scorrimento, impossibile da perdere durante gli spostamenti.

 

Il modello ICD-UX200 (2 GB) è disponibile in versione nera, silver, rosa e rossa mentre l’ICD-UX300 (4 GB) è disponibile nelle tonalità nero e rosso. Disponibile solo in nero, l’ICD-UX300F (4 GB) è provvisto anche di sintonizzatore FM, per non abbandonare l’emittente del cuore nemmeno in viaggio.

 

I registratori digitali ICD-UX200, UX300 e UX300F saranno disponibili a partire da dicembre 2009.

About the Author

Related Posts