Fable III esclusivamente su Xbox 360

fable2

Da ColoniaPeter Molyneux è il più grande game designer in circolazione, da Popolus a Black & White, i suoi videogame hanno sempre proposto dinamiche di gioco assolutamente originali e innovative. Una delle sue ultime fatiche è la saga di Fable che ha sedotto un po’ tutti i giocatori per la sua profondità di gioco assolutamente inimitabile.

Fable è un’avventura che cambia, si trasforma, propone scelte ed evoluzioni diverse, non è mai uguale.
Proprio oggi, al Gamescom di Colonia, Microsoft e Lionhead Studios hanno annunciato il terzo attesissimo capitolo della saga: Fable III. L’annuncio è venuto proprio da Peter Molyneux, direttore creativo di Lionhead. Il gioco sarà disponibile in esclusiva per Xbox 360 nella stagione natalizia 2010.
Fin dall’avvio, la saga di successo di Fable ha offerto ai giocatori l’opportunità di scegliere il proprio destino diventando un eroe, un malvagio o una figura intermedia, dove le possibilità sono infinite e le conseguenze possono avere un grande peso sul sentiero che porta alla grandezza.
“In Lionhead abbiamo pensato molto a come innovare la giocabilità e sviluppare il mondo di Fable nel suo terzo capitolo, e siamo fiduciosi che i giocatori non si aspetteranno nient’altro di diverso da quello che abbiamo creato in Fable III”, ha dichiarato Molyneux, che è anche direttore creativo dei Microsoft Game Studios in Europa, Medio Oriente e Africa. “Anche se ora non posso dire molto, i giocatori dovranno prendere decisioni ancora più dure, con conseguenze ampie e durevoli, come mai prima ad Albion – e con molti più elementi d’avventura interattivi”.

 

fable1Nella storia epica di “Fable III“, il viaggio alla guida del trono di Albion inizia cinquant’anni dopo gli eventi dell’ultimo capitolo, e sarete il figlio del vostro eroe in “Fable II”. Come re o regina alla guida del regno, sarete chiamati a scelte e sacrifici che metteranno a prova la vostra moralità e avranno effetti su tutto il regno. L’eroismo, la leadership e le conseguenze delle azioni saranno temi affrontati su vasta scala, per lottare al fine di unire un popolo diviso.
Gli episodi di Fable II
Nonostante “Fable II” sia considerato il miglior gioco di ruolo mai sviluppato per Xbox 360, c’è chi non ha ancora provato la magia e le avventure che caratterizzano il mondo di Albion. Per tutte queste persone, Microsoft e Lionhead Studios hanno in serbo una bella sorpresa. Dal 29 settembre, infatti, sarà scaricabile gratuitamente da Xbox LIVE il primo episodio di una nuova release del gioco: “Fable II: Game Episodes”.
fable-iii_1Attraverso il primo download, i giocatori si troveranno di fronte alle difficoltà incontrate da un adolescente di Albion nel percorso che lo porterà a diventare un giovane uomo. Una volta completato questo capitolo, si deciderà se procedere scaricando il singolo episodio successivo e il gioco completo. “Fable II: Game Episodes”, infatti, si sviluppa attraverso cinque episodi consecutivi che consentono al giocatore sia di provare tutti gli Achievements, le sfide e le avventure del gioco originale, sia quelle delle sue release, da “Knothole Island” a “See the Future”. Gli episodi sono inoltre compatibili con la versione base del gioco. Tutti questi capitoli permettono di giocare in modalità multiplayer sia dalla stessa piattaforma sia attraverso Xbox LIVE.
“Con il lancio del Games on Demand su Xbox LIVE, abbiamo sviluppato uno strumento in grado di diffondere i giochi classici in modo decisamente conveniente” ha dichiarato Phil Spencer, General Manager di Microsoft Game Studios. “Con il modello ad episodi di Fable II vogliamo spingere i nostri utenti a provare gratuitamente il primo capitolo del gioco, per poi farli accedere agli altri capitoli una volta pronti. In questo modo sarà più facile appassionarsi ad un videogame che altrimenti forse non avrebbero mai acquistato”.
Ulteriori informazioni su Fable III e sulle release degli episodi di Fable II saranno presto disponibili all’indirizzo http://www.lionhead.com.

About the Author

Related Posts