Dall’iTunes App Store espulse 1000 App per truffa

notizie in breveDa Milano Apple ha voluto inviare un chiaro monito a tutti gli sviluppatori di applicazioni per iTunes Store: chi intende prendersi gioco della società vedrà le sue applicazioni cancellate dallo Store.


Questo è quanto è successo allo sviluppatore cinese Molinker le cui oltre 1000 app per iPhone sono state rimosse dallo Store, la maggior parte di esse erano infatti copie di applicazioni già esistenti.

La truffa orchestrata dalla Molinker prevedeva l’attribuzione di 5 stelle (il massimo) alle recensioni delle proprie applicazioni da parte di utenti che avevano ricevuto i codici promozionali dalla società cinese senza che l’applicazione venisse realmente scaricata. Questo ha portato tali applicazioni ad essere in testa alle classifiche di gradimento.

A seguito di una segnalazione e dopo le opportune verifiche, Apple ha però deciso la rimozione di tutte le applicazioni della società incriminata che rappresentavano l’1% di tutte le app offerte nello Store dimostrando l’intenzione di Apple di mantenere e salvaguardare l’immagine pulita che fino ad ora la contraddistingue.

About the Author

Related Posts