default-logo

Basta con gli occhi stanchi grazie allo SMART monitor di LG

w53Da San Donato Milanese  – LG Electronics mette in campo la nuova serie di SMART monitor – serie W53 – nata per ridurre l’affaticamento della vista di chi utilizza il computer per molte ore al giorno.
Da una ricerca condotta da LG in Europa e Asia è emerso che una delle lamentele più frequenti da parte del consumatore durante l’uso del computer riguarda proprio l’affaticamento degli occhi, dovuto alla troppa o troppo poca luminosità dello schermo. Per ridurlo, i nuovi SMART monitor di LG, grazie all’innovativa funzionalità AutoBright, permettono di abbassare l’intensità della retroilluminazione e di ottimizzare la luminosità dello schermo in modalità automatica in base alla luce presente nell’ambiente e ai contenuti visualizzati. In questo modo la qualità dell’immagine sarà impeccabile e l’utente eviterà di stancare la vista. Inoltre,  i monitor LG utilizzano parametri basati sullo unified glare rating (UGR – rating di luminosità unificato) raccomandato dalla International Commission on Illumination.
La serie W53 SMART è dotata anche della funzionalità Cinema Mode, in grado di eliminare le fastidiose distrazioni che disturbano la visualizzazione dei video in modalità online. Questa caratteristica permette di oscurare tutto lo schermo tranne il video clip, focalizzando l’attenzione dello spettatore esclusivamente sui contenuti desiderati.
Tra le funzionalità avanzate che contraddistinguono i nuovi SMART monitor LG per la loro attenzione alla salute di chi lavora molte ore consecutivamente davanti al computer, c’è anche la funzione timer. La normativa vigente, infatti, prevede una pausa di 15 minuti ogni 2 ore trascorse davanti al computer. Grazie a questa funzione, sarà possibile impostare degli avvisi che si attivano a orari specifici e a intervalli prestabiliti e che ricorderanno all’utente di prendersi una pausa dal lavoro.
Gli SMART monitor, disponibili nel formato da 22″ e da 24”, offrono una risoluzione Full HD 1920x1080p con formato 16:9 e si adattano perfettamente a film e giochi in Full HD. Il rapporto di contrasto è di 50.000:1 e il tempo di risposta è di 2ms.
Con un prezzo di soli € 199,00 per la versione da 22″, e di € 269,00, per la versione da 24″, IVA inclusa, i nuovi SMART monitor sono disponibili presso i migliori rivenditori di elettronica di consumo e informatica.



About the Author

Related Posts