20.000 dollari per chi vincerà i mondiali di calcio con FIFA 10

fiwc101Da Londra – Probabilmente molti di voi avranno un sogno calcistico ricorrente: che la nazionale del cuore vinca il prossimi campionati mondiali di calcio del 2010 in Sud Africa.
Putroppo sorti della vittoria finale dipendono da molti fattori su cui il tifoso/spettatore non può minimamente influire: può solo sperare.
Eppure esiste un altro torneo di calcio mondiale parallelo dove si mischiano passione e sudore e in cui lo spettatore può diventare protagonista: è il FIFA Interactive World Cup 2010 (FIWC10).
Si tratta di una competizione, lanciata da FIFA, Electronic Arts e Sony PlayStation, in cui i contendenti si sfideranno in partite di calcio “virtuale” utilizzando FIFA 10, l’ultima versione della celebre simulazione di calcio di Electronic Arts.
fiwc102Questa è la sesta edizione del torneo, Il campione sarà incoronato nella finale a Barcellona, in Spagna, in programma il 1 ° maggio 2010, e a cui giungeranno tutti i vincitori della qualificazioni on-line o degli eventi dal vivo.
Il vincitore si aggiudicherà la somma di 20.000 dollari ma anche l’esperienza, questa davvero impagabile, di partecipare al FIFA World Player Gala dove potrà incontrare i più grandi calciatori al mondo (questa volta reali).
Nei prossimi sette mesi, i giocatori potranno competere gli uni contro gli altri on-line o presso uno dei 10 eventi di qualificazione dal vivo che si terranno in Australia, Brasile, Danimarca, Francia, Italia, Giappone, Polonia, Russia, Sud Africa e Gran Bretagna.
Per la prima volta, il titolo on-line sarà diviso in due periodi distinti, il primo compreso dal 2 ottobre fino al 18 dicembre 2009, e il secondo dal 4 gennaio al 31 marzo 2010.
fiwc105I giocatori interessati a partecipare sia alle qualificazioni on-line che a uno dei tanti eventi live troveranno tutte le informazioni sulle modalità di registrazione, sul sito ufficiale, www.fifa.com/FIWC.
I 31 giocatori che accederanno alla fase finale di Barcellona si scontrerà con il campione dello scorso anno FIWC – il francese Bruce Grannec – che è automaticamente qualificato per la finale dove potrà difendere il suo titolo.
Inutile sottolineare che la console da utilizzare sarà la Sony Playstation 3.

About the Author

Related Posts