maxMassimo Carboni

Ha dalla sua una lunga esperienza giornalistica nel settore delle nuove tecnologie. E’ stato caporedattore, tra gli altri, di K, Interpuntonet, OpenSource e HackerJournal. Collabora stabilmente con il quotidiano il Giornale per la sezione informatica e ha al suo attivo diversi libri editi da Hoepli sempre nel settore delle nuove tecnologie.




stefanoStefano Brandimarte

Ha svolto la sua attività professionale e acquisito esperienza diretta collaborando con diverse Società per lavori di progettazione di sistemi, realizzazione, gestione e manutenzione reti rivestendo, di volta in volta, le posizioni di:

Responsabile dei Sistemi Informativi

Amministratore di Rete (gestione router Cisco, fibra ottica)

Amministratore di Sistema (Unix, Linux, *BSD)

Responsabile della Sicurezza Logica dei Sistemi (firewall, ids, dmz, backup)

Project Manager (coordinamento sviluppo applicazioni e siti web)

System Integrator (coesistenza e condivisione dei dati tra sistemi multipiattaforma: Unix, Windows).


marcoMarco Palmieri

Ha al suo attivo più di 8 anni di esperienza nel campo del web design e del web development, arricchiti dalla partecipazione a seminari Macromedia e dalla costante ricerca delle nuove tendenze del Web. Ha coordinato la realizzazione di progetti web per importanti aziende e collabora costantemente con altre realtà impegnate nel campo dell’IT. Il suo know-how comprende Html, Css, Flash, Asp, MySql e vari Cms.


lmLaura Menghini

Pur venendo da esperienze diverse ha una grande passione per le nuove tecnologie che ha deciso di mettere a frutto proprio in questa esperienza. Recentemente ha collaborato alla traduzione di Mac OS Leopard e Linux per Hoepli.





manuel_muttariniManuel Muttarini

Grande appassionato di videogame, ha co-condotto la trasmissione [email protected], e collaborato coi siti oltreilgol e internet-television.it. Gioca dalla mattina alla sera… per lavoro, si intende.





Società partner

CED srl (www.ced.it): Project e Security manager di aziende dinamiche impegnate nel settore della IT, con l’obiettivo di fornire un costante e presente supporto tecnico, funzionale e decisionale per il personale dell’azienda e per i clienti; uno dei requisiti fondamentali per creare e continuare a mantenere una posizione, decisamente di leadership, nel settore di competenza.

CED fornisce assistenza tecnica di supporto per quelle aziende che desiderano affidare l’amministrazione e la gestione dei sistemi informatici a professionisti del settore, in modo da poter incanalare le proprie risorse nella produttività dell’impresa, conseguendo in tal modo il duplice risultato di un aumento significativo dell’efficienza dei propri servizi riducendo al minimo sia i costi che il carico di lavoro associato all’amministrazione dei sistemi.


Strana Officina sas (www.stranaofficina.com): nasce nel 1997. E’ una società volutamente trasversale, che pone l’idea prima del mezzo e proprio per questo negli ultimi dieci anni ha maturato esperienze significative in settori apparentemente molto diversi tra loro, riuscendo a competere, in modo efficace, con società più grosse e strutturate.

Strana Officina cerca, per quanto possibile, di precorrere i tempi, di cogliere idee e tendenze prima degli altri e di trasformarle in progetti creativi.

Televisione, editoria, web, mobile e animazione 3D sono i settori di applicazione più comuni.

In TV ha realizzato format di calcio e di nuove tecnologie, è nata qui la mascotte ufficiale di calcio della Juventus. Al suo interno sono state ideate e lanciate molte riviste con operazioni editoriali importanti. Inoltre, nel settore 3D, Strana Officina è esclusivista di un software per ricreare i gol in tempo reale adottato da Vodafone (Spagna) e Repubblica per i recenti Mondiali, ma il suo impegno copre anche la realizzazione di clip e animazioni tradizionali.

Questo un piccolo sunto. In realtà, al di là dei progetti realizzati, la caccia a nuove idee e sempre aperta…