Gameloft annuncia l’imminente lancio del gioco “Le avventure di Tintin” per cellulari, smartphone e tablet

le-avventure-di-tintin_55784_1Da ParigiGameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social games, annuncia che sarà presto disponibile un gioco basato sul film “Le avventure di Tintin” diretto da Steven Spielberg. Il gioco verrà distribuito su telefoni cellulari, smartphone e tablet. Il lancio del gioco è previsto durante il mese di ottobre 2011 in concomitanza con l’arrivo del film nelle sale cinematografiche.
“Tintin è uno dei fumetti più famosi del ventesimo secolo”, ha detto Gonzague de Vallois, Senior Vice-President of Publishing di Gameloft. “Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai fan un personaggio così amato come Tintin sul proprio cellulare, smartphone o tablet “.
Il gioco action-adventure ricrea, per la prima volta su piattaforme mobili, uno degli episodi più famosi dei fumetti di Hergé. Con il giusto mix di mistero, esplorazione e umorismo, il gioco seguirà le avventure dell’intrepido reporter Tintin, del suo fedele compagno Milou (Snowy nella versione anglosassone) e del suo inseparabile amico capitano Haddock alla ricerca del tesoro perduto tra i resti del “Liocorno”. I giocatori ritroveranno i personaggi e gli ambienti ispirati all’adattamento ultra-tecnologico del film.
Gameloft ha ottenuto la licenza di The Adventures of Tintin da Paramount Digital Entertainment

About the Author

Related Posts