Tim al fianco della scuola digitale con Tim Young College

Da Roma , –  TIM rinnova l’impegno nei confronti dei giovani con TIM Young College, l’offerta dedicata agli studenti al fine di dare impulso al nuovo corso della scuola digitale.

tim_thumbLa soluzione rappresenta un valido strumento per la formazione e l’apprendimento, proponendo un tablet Samsung GALAXY Tab A 9.7” LTE, con connettività 4G, con traffico dati da 5GB e una serie di contenuti didattici in formato digitale dedicati ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni: un corso di lingua De Agostini della durata di 30 mesi, a scelta tra inglese, francese, spagnolo e tedesco; il “Grande Dizionario Hoepli” di Italiano; il “Grande Dizionario Hoepli” di Inglese-Italiano/Italiano-Inglese; 21 classici della letteratura italiana (tra i quali I Malavoglia di Giovanni Verga, La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, La Divina Commedia di Dante Alighieri, I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni e i Canti di Giacomo Leopardi) e 3 ebook Hoepli; un bonus di 50€ per l’acquisto di libri scolastici e manuali in formato digitale sul sito www.scuolabook.it ; accesso alla piattaforma Oilproject ; un corso di matematica Redooc per 30 mesi.

Il tablet inoltre, è protetto da TIM Protect, il dispositivo che garantisce il Parental Control per inibire la navigazione verso siti indesiderati insieme ad un antivirus e ad un antifurto che consente di localizzare il device. Tutti i clienti TIM Young College – con la sua la nuova App e una veste grafica dedicata al mondo scuola – potranno ricevere on line i codici personali per attivare e utilizzare i contenuti inclusi nell’offerta.

L’App TIM Young College è scaricabile gratuitamente dal Play Store. TIM Young College è disponibile nei punti vendita TIM a 15 Euro al mese per 30 mesi, senza alcun contributo iniziale di attivazione. “Con TIM Young College intendiamo contribuire fattivamente alla riuscita del piano sulla ‘buona scuola’ e dare un significativo sostegno all’agenda digitale – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia – mettendo al servizio degli studenti e delle loro famiglie strumenti di facile accesso per la diffusione della conoscenza. Ancora una volta la tecnologia rappresenta un efficace motore per avvicinare le persone alla cultura e per aiutare i giovani nello studio e nella formazione”.

About the Author

Related Posts