AppsBuilder acquisisce la piattaforma per l’editoria digitale Paperlit

Posted On 06 Dic 2014
Comment: Off

notizie in breveDa MilanoAppsBuilder annuncia l’acquisizione di Paperlit, servizio per l’editoria digitale multi-piattaforma utilizzato da alcune tra le più grandi realtà dell’editoria mondiale. Questa operazione consente ad AppsBuilder di consolidare la propria posizione quale fornitore di soluzioni mobile di nuova generazione per organizzazioni di ogni dimensione e tipologia.
Paperlit è stata fondata nel 2009 a Menlo Park per sviluppare una soluzione per la fruizione di contenuti editoriali su dispositivi mobili, per poi espandersi fino a diventare una piattaforma per la pubblicazione digitale a 360 gradi. In appena quattro anni, Paperlit ha dato vita a centinaia di app per smartphone, tablet e web e offerto servizi agli editori di oltre 20 paesi e per clienti come Disney, Ferrari, Hearst Magazines, RCS e Condé Nast.

Con l’acquisizione, AppsBuilder lancia anche un nuovo brand – AB engine (www.ab-engine.com), che unisce le competenze tecniche delle due aziende e l’esperienza nel campo dell’app publishing per formare una mobile automation company che consente a imprese di tutti i livelli l’ingresso nel mondo mobile, senza necessità di conoscenze di programmazione.

L’acquisizione dà inoltre vita al nuovo brand AB connect, che offre specificatamente alla imprese di grandi dimensioni una soluzione API per la realizzazione di un vasto numero di app native basate sullo stesso sistema sottostante ad AppsBuilder e Paperlit.

About the Author