Mytaxi e Leonardo regalano una corsa gratuita con l’app Seeties

da Milano – Nell’ambito delle manifestazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Mytaxi è tra gli sponsor dell’App Seeties, scaricabile gratuitamente da Apple Store e GooglePlay.

Si tratta di un’applicazione di realtà aumentata che riporta in vita l’illustre ingegnere, pittore e scienziato italiano. Seeties sfrutta la tecnologia di realtà aumentata messa a punto da VN3D per visualizzare, attraverso la fotocamera integrata e in alcuni punti strategici della città (a questo link sono disponibili le opere attivabili), un Leonardo  ‘olografico’,  che condurrà il visitatore alla scoperta della Vigna, dell’antistante Cenacolo, del Castello Sforzesco, della Biblioteca Ambrosiana  e di tanti altri punti di interesse.

 

Realtà aumentata e Leonardo sembrano due mondi così distanti, eppure grazie a questa tecnologia siamo sicuri che gli utenti riusciranno ad apprezzare e comprendere ancora meglio la vita, la storia e la genialità di Leonardo”, affermanoMassimo Carboni, Riccardo BragatoMarco Succi ideatori di Seeties, “La scommessa è portare questo genere di interazione in tutti i musei e gallerie. Non è una crociata contro le audioguide,  peraltro molto utili, ma un modo di accedere alle informazioni in maniera diversa, più spettacolare e coinvolgente”.

L’app è stata creata con la collaborazione di Shareminutes e gode del patrocinio ufficiale del Comune di Milano. Seeties rimarrà attiva fino a Gennaio 2020 e sono previsti diversi aggiornamenti, nel corso di questi mesi, per introdurre novità e altre esperienze interattive.

Seeties prevede, al suo interno, anche una versione per bambini in cui il Leonardo Virtuale si rivolge ai suoi piccoli utenti utilizzando un linguaggio più semplice e coinvolgente.

Un percorso virtuoso, un Leonardo virtuale e un passaggio in taxi, anzi Mytaxi, del tutto reale, infatti basta scaricare l’applicazione per ottenere, inserendo il codice “Leonardo” la prima corsa gratuita.

Per avere ulteriori informazioni basta visitare il sito ufficiale Seeties.

About the Author

Related Posts