Meetic svela il rapporto tra i single italiani e il sesso

Posted On 08 Apr 2015
Comment: Off

sexda Milano  – Essere single significa saper vivere serenamente la propria libertà, gestendo con consapevolezza spazi, tempi e relazioni, anche per quanto riguarda la sfera della sessualità. Attraverso LoveGeist, lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri, Meetic rivela quanto peso diano gli Italiani al sesso, anche in relazione al primo appuntamento: l’83% degli intervistati gli conferisce molta importanza in generale, considerandolo un elemento chiave per le relazioni.

Quello del sesso al primo incontro è un comune tabù da cui i single italiani sembrano volersi liberare, stando al 33% di loro che dichiara di averlo fatto, soprattutto gli uomini – 42% contro il 23% delle donne – e i più adulti (41% Over 35) che risultano a sorpresa maggiormente libertini rispetto ai più giovani (26% Under 35). Ed è poi solo il 15% degli intervistati a ritenere opportuno aspettare tra i 4 e i 5 appuntamenti prima di concedersi al nuovo partner.

Ma quali potrebbero essere le conseguenze del fare tutto già nelle prime fasi di una conoscenza? Il 59% dei single italiani ritiene che andare subito a letto insieme non precluda la possibilità che il rapporto si trasformi in una relazione a lungo termine, ritenendo che il sesso da un lato costituisca un fattore cruciale per il funzionamento della coppia (26%) e dall’altro che avvicini i due partner (22%).

Da notare però come per il 24% dei single concedersi subito rischi di pregiudicare il rispetto (24%) e l’interesse (15%) che il partner nutre nei nostri confronti. In particolare sono soprattutto le donne (54%) a interrogarsi su questi comportamenti temendo un potenziale cambiamento dell’opinione sulla propria persona – uomini (26%) – i più giovani (45% Under35 vs. 33% Over35).

E come ci si prepara infine quando si dorme per la prima volta con qualcuno di nuovo? Il 37% dei single ritiene sia opportuno presentarsi in ordine, dopo un’accurata depilazione o rasatura a pari merito di chi indossa dell’intimo sexy o nuovo. Il 36% acquista dei condom mentre c’è chi pensa già alla mattina dopo, prevedendo uno spazzolino da denti in borsa o della biancheria di ricambio (21%). E’ infine un ridotto 19% che non si dedica a nessun particolare rituale in vista di una prima notte.

About the Author

Related Posts