Internet utilizzato da 3,2 miliardi di persone nel 2015

Da Milano, – Quasi la metà della popolazione mondiale userà internet entro la fine di questo anno secondo l’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU). Solo 89 milioni però saranno on-line da nazioni poco sviluppate come la Somalia e il Nepal.

Per quanto riguarda il mobile ci saranno circa 7 miliardi di abbonamenti su dispositivi mobili, 78 persone su 100 negli Stati Uniti e in Europa già usano la banda larga e il 69% della popolazione mondiale ha la copertura 3G. Solo il 29% delle zone rurali sono servite e l’ Africa rimane all’ultimo posto con solo il 17,4% della copertura della banda larga mobile sul territorio.

Lo studio si è concentrato sulla crescita della tecnologia della comunicazione negli ultimi 15 anni, nel 2000 c’erano solo 400 milioni di utenti in tutto il mondo, un ottavo della cifra attuale. “Negli ultimi 15 anni la rivoluzione della tecnologia ha guidato lo sviluppo globale in un modo senza precedenti” ha detto Brahima Sanou direttore del ITU Bureau.

“Le ICT (Informazioni e Comunicazioni Tecnologiche) svolgeranno un ruolo ancora più significativo dopo il 2015, per raggiungere gli obbiettivi futuri in un mondo che si muove sempre più velocemente verso una società digitale”

About the Author

Related Posts