Nintendo lancerà una nuova console nel 2015

logo_nintendoDa Milano – Inutile nasconderlo, così come la Wii aveva rilanciato in modo clamoroso Nintendo proponendo un approccio di gioco totalmente diverso e coinvolgendo in modo deciso i casual gamer di tutto il mondo, la Wii U è stata un mezzo fallimento, nonché la principale imputata delle perdite, per la società giapponese, per 456 milioni dollari nel corso dell’ultimo anno finanziario.

Quindi si svolta. Non si può fare diversamente. Per il 2015 è previsto il lancio di una nuova console che punterà su un prezzo probabilmente più basso rispetto alle attuali. L’idea è quella di arginare in qualche modo la concorrenza degli smartphone, ormai il vero “nemico” soprattutto delle console portatili.

Tuttavia Satoru Iwata, presidente di Nintendo, è stato chiaro: non è prevista la trasposizione, quindi lo sviluppo per smartphone, dei nuovi titoli. Prodotti come Zelda e Mario sono nati sull’hardware Nintendo ed è lì che danno le migliori prestazioni. Pensare di snaturarli non ha senso.

Il focus è quello di ridare competitività alle console rispetto al mondo smartphone e ai rispetti store. Impresa a dire il vero piuttosto complicata.

About the Author

Related Posts