Musica all’aria aperta: Walkman serie WS610 indossabile e impermeabile

Posted On 22 Set 2014
Comment: Off

sony_walkman-nwz-ws610Da Milano – Ascoltare musica durante l’esercizio fisico aiuta ad aumentare la motivazione e a distrarre la mente. Il lettore MP3 di Sony, di ultima generazione, serve proprio a questo. È progettato per garantire una vestibilità comoda e sicura durante la corsa, senza fastidiosi cavetti. Inoltre, è impermeabile, con auricolari dal design intelligente che offrono una tenuta comoda e un suono limpido per le nuotate in piscina o la doccia dopo un allenamento.
Il Walkman NWZ-WS610 presenta un’altra novità, essendo anche un dispositivo Bluetooth® indossabile che consente di ascoltare musica wireless direttamente dallo smartphone durante la corsa o altre attività all’aperto.

È inoltre compreso un pratico telecomando ad anello[i] per il controllo della riproduzione dei brani musicali, che permette anche di accettare le chiamate quando si è in movimento. La tecnologia wireless a basso consumo di questo intuitivo telecomando consente un uso prolungato, senza doversi preoccupare dell’esaurimento della batteria[ii].

A ognuno la sua scelta: riprodurre i brani archiviati nella memoria del Walkman o ascoltare musica in streaming via wireless da servizi internet come Music Unlimited, Spotify e YouTube walkman-nwz-ws610attraverso lo smartphone. Nessuna notifica dalle applicazioni attive né altri avvisi dello smartphone andranno perduti durante la corsa: la funzione SoundMix combina in modo intelligente l’ascolto della musica con gli avvisi acustici delle applicazioni per smartphone.

E poi, chi l’ha detto che l’allenamento quotidiano limita la possibilità di chiacchierare con gli amici? Con il Walkman NWZ-WS610 è possibile accettare le chiamate mentre si fa esercizio, senza dover usare le mani. Se lo smartphone è dotato di tecnologia NFC, per parlare, basterà accostare per un istante il Walkman al dispositivo: la tecnologia NFC semplifica infatti la connessione wireless, senza complicate procedure di pairing o menu da impostare.

Per un controllo e una facilità d’uso ancora maggiori, l’applicazione SongPal di Sony permette di controllare il Walkman via smartphone, scorrere le tracce memorizzate per artista o per album e regolare le impostazioni audio. Diverse sono quelle disponibili per migliorare la qualità audio, come Clear PhaseTM, per un suono più realistico, o Clear BassTM, per bassi profondi e dinamici senza distorsioni.

Inoltre, caricare le proprie play list è un’operazione estremamente semplice e rapida. Basta connettere il NWZ-WS610 tramite un cavetto e trascinare i file direttamente dal PC, senza bisogno di complicati software di trasferimento.

Il Walkman MP3 indossabile e impermeabile NWZ-WS610 con Bluetooth sarà disponibile dall’inizio di ottobre.

[*] Equivalente codice IP (IPX5/IPX8) JIS/IEC.

Il prodotto è stato testato mediante immersione in acqua per 30 minuti alla profondità di 2,0 m. Non si sono verificate complicazioni. L’acqua salata è corrosiva: non utilizzare il prodotto in acqua di mare. Non destinato a immersione o contatto continuo con acqua (classe IPX5), IPX5/8 per Walkman® serie NWZ-WS610, IPX5 per il telecomando.

[i] La funzione Bluetooth® e il telecomando non possono essere utilizzati in acqua.

[ii] La batteria ha una durata di circa un anno e mezzo (per un uso di due ore al giorno).

About the Author

Related Posts