Microsoft lancia Office 365 Personal

office-365-personalDa Milano – Microsoft Italia presenta Office 365 Personal, il nuovo servizio cloud per la produttività che consente di accedere a tutti gli applicativi della suite Office da un PC o Mac e in aggiunta da un tablet Windows o iPad attraverso un pratico abbonamento mensile o annuale che consente di avere sempre a disposizione i propri documenti e le proprie soluzioni sia online, sia offline. Il servizio è ora disponibile a livello globale attraverso il sito Office.microsoft.com, gli store Microsoft, i partner online e al dettaglio.

Office 365 Personal semplifica la vita quotidiana e si adatta alle esigenze di ciascuno rappresentando lo strumento ideale per le persone o i piccoli nuclei familiari che desiderano poter accedere a Office sempre e ovunque attraverso il Cloud. In particolare Office 365 Personal è stato pensato per rispondere alle esigenze dei singoli individui che grazie alla possibilità di accedere a Office attraverso un computer e un tablet possono beneficiare di tutta la flessibilità di cui hanno bisogno. La suite completa e costantemente aggiornata degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access) rende facile comunicare, condividere informazioni e lavorare da casa, da scuola e da qualsiasi altro luogo in piena libertà. Il servizio offre, inoltre, 60 minuti al mese di telefonate Skype verso oltre 60 Paesi e 20 GB di spazio di archiviazione extra su OneDrive.

“A un anno dal lancio della piattaforma di produttività cloud dedicata al mercato consumer, abbiamo integrato la nostra offerta con Office 365 Personal con l’obiettivo di rispondere in modo ancora più puntuale alle esigenze di tutti, che si tratti di singoli individui o di famiglie numerose. Office fa parte del vissuto di ognuno e potervi accedere in modalità cloud ha rappresentato una grande rivoluzione, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile anche per chi nel proprio quotidiano non ha necessità di utilizzare molteplici dispositivi, ma che affiancando l’uso di un PC o Mac e di un tablet o iPad riesce a beneficiare di tutta la flessibilità di cui ha bisogno nel proprio quotidiano, potendosi destreggiare al meglio tra impegni professionali e personali”, ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia. “Nell’ultimo anno oltre 3,5 milioni di persone hanno sottoscritto l’abbonamento a Office 365 Home Premium, riconoscendo il vantaggio di poter avere Office a disposizione su tutti i propri dispositivi e potendo fare affidamento sulle versioni sempre aggiornate degli applicativi con un unico abbonamento per tutta la famiglia. Con Office 365 Personal intendiamo semplicemente estendere questo beneficio a nuclei familiari più ristretti o singole persone”.

Contestualmente al lancio di Office 365 Personal, si ufficializza anche il nuovo nome di Office 365 Home Premium, che viene ribattezzato Office 365 Home e che continuerà ad accompagnare tutti coloro che desiderano sfruttare il proprio abbonamento su 5 PC o Mac e in aggiunta su 5 tablet Windows o iPad.

Office 365 Personal e Home sono stati sviluppati per consentire di gestire al meglio le esigenze personali, a casa, a scuola e nella vita quotidiana puntando su una migliore organizzazione per ottimizzare i tempi e il worklife balance. Gli scenari di utilizzo delle due soluzioni sono molteplici anche nella routine di tutti i giorni, dove la condivisione dei dati in tempo reale su più dispositivi consente di migliorare la comunicazione perfino tra gruppi di studio, membri della famiglia e squadre sportive. Senza essere fisicamente insieme è infatti possibile collaborare facilmente a ricerche e progetti di studio su Word, PowerPoint e OneDrive, coordinarsi via Skype, fare e spuntare la lista della spesa su OneNote, condividere calendari delle partite su Outlook e risultati di tornei su file Excel sempre aggiornati e visibili a tutti gli interessati. Ma naturalmente gli applicativi e le app di Office consentono molteplici altri utilizzi in risposta alle esigenze personali della quotidianità di chiunque, studenti, insegnanti, genitori, lavoratori, sportivi, ecc.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Office.microsoft.com.
Office 365 Personal è disponibile a partire da 7 Euro al mese o 69 Euro all’anno.
Office 365 Home è invece disponibile a partire da a partire da 10 Euro al mese o 99 Euro all’anno
.

About the Author