Le prime cuffie wireless al mondo con sistema surround digitale a 9.1 canali

mdr-hw700ds_ls-2Da Milano – Vivi un’esperienza audio di qualità cinematografica nel salotto di casa con le nuove cuffie wireless MDR-HW700DS di Sony: le prime cuffie al mondo con sistema surround digitale a 9.1 canali, per un audio esplosivo. Per dare maggiore profondità al sistema audio, puoi scegliere tra diverse modalità di effetti sonori, che consentono di ottimizzare la qualità del suono per apprezzare al meglio film, giochi, notiziari o talk show. Con la nuova modalità “Cinema”, sviluppata grazie all’esperienza di Sony Pictures Entertainment e di Tom McCarthy, vincitore di un Oscar per il migliore montaggio sonoro, ti sembrerà di essere davvero al cinema. Grazie alla trasmissione wireless digitale, che elimina eventuali rumori o interferenze provenienti da altri dispositivi nelle vicinanze, potrai godere di un audio surround multi-canale non compresso e di qualità superiore.

L’esclusiva tecnologia Virtual Phones (VPT)[i] di Sony riproduce l’incredibile livello sonoro dei diffusori multi-canale, per creare uno spazio acustico davvero avvolgente, con un audio surround autentico e raffinato. In aggiunta ai diffusori surround a 5.1 canali, i diffusori surround posteriori (2 canali) e i diffusori frontali posizionati in alto (2 canali) creano un sistema surround 9.1, per un’esperienza di ascolto realistica e coinvolgente. Circondandoti da tre direzioni, danno vita a un senso di profondità tale da farti entrare in una realtà virtuale a casa.
La connessione HDMI[ii] fornisce una qualità audio senza degrado grazie alla trasmissione audio non compressa. La connessione dual band, a 2,4 GHz e 5 GHz, assicura una trasmissione wireless pulita e senza interruzioni, per potersi muovere liberamente, senza dover rinunciare a un’eccellente qualità sonora.

mdr-hw300k_transmitter2La possibilità di scegliere tra le modalità di effetti sonori “Cinema”, “Gioco” e “Voce” ti permette di assaporare un’esperienza realistica di intrattenimento del tutto nuova e sensazionale. Creata con il contributo di Sony Pictures Entertainment e di Tom McCarthy, vincitore di un Oscar per il migliore montaggio sonoro[iii], la modalità “Cinema” assicura un’autentica esperienza cinematografica e un’arena virtuale sonora, che si basa sull’analisi dei prestigiosi studi di montaggio audio al servizio delle più importanti produzioni cinematografiche. La modalità “Gioco”, appositamente concepita per gli appassionati di gaming, riproduce un campo sonoro fedele, sviluppato grazie all’esperienza dei tecnici del suono di Sony Computer Entertainment Inc. Abbinando i suoni stratificati dei videogame a un audio vocale cristallino, questa modalità rende l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Con la localizzazione dei suoni e la riproduzione bilanciata dei canali destro e sinistro, il gioco acquisisce una dimensione più reale. La modalità “Voce”, invece, migliora la chiarezza del parlato, rendendo i tuoi programmi televisivi preferiti ancora più coinvolgenti.

Tecnologicamente all’avanguardia ed esteticamente accattivanti, le cuffie MDR-HW700DS sono state concepite per il massimo comfort nell’utilizzo prolungato, grazie ai comodi cuscinetti che alleviano la pressione sulle orecchie. I driver da 50 mm producono bassi mdr-hw300kprofondi e un’incredibile potenza sonora. Utilizzabili ininterrottamente per 12 ore, grazie alla batteria di lunga durata e veloce da ricaricare, queste cuffie sono un concentrato di tecnologie racchiuse in un design di lusso. Tra le caratteristiche d’eccellenza spicca la compatibilità con la tecnologia 4K. Il modello wireless MDR-HW700DS con sistema surround digitale permette ai contenuti video nativi in 4K[iv] di passare nella loro qualità originale a un televisore o proiettore 4K, facendoti provare tutta la qualità del 4K.

La nuova gamma di cuffie wireless Home di Sony accontenta tutti i gusti: dal modello MDR-HW300K, con trasmissione wireless digitale non compressa, alle cuffie wireless entry-level MDR-RF811RK, con un’autonomia di 13 ore.


Le nuove cuffie wireless MDR-HW700DS (in Italia solo online su www.sony.it), MDR-HW300K e MDR-RF811RK sono disponibili da aprile
.

About the Author