La cover che si illumina con l’energia elettromagnetica sprigionata dal cellulare

lunacasea Milano – E’ ormai acclarato che i cellulari emettono radiazioni elettromagnetiche. In che misura e con quale eventuale danno per l’organismo, probabilmente lo scopriremo solo tra qualche tempo, quello che è certo è che tale energia può essere utilizzata per alimentare piccoli dispositivi.
E’ il caso del progetto Lunacase, lanciato su kickstarter che ha raccolto oltre 70.000 dollari di investimento (ben oltre i 50.000 richiesti). Si tratta di una cover che presenta dei led in grado di illuminarsi quando sta per arrivare una chiamata o un messaggio.
Una sorta di centro notifiche posteriore che avvisa con icone luminescenti.
La novità sta nel fatto che questi led posteriori vengono illuminati dalla sola energia elettromagnetica sprigionata dal cellulare, come per magia.
Probabilmente la cover in sé non rappresenta una grossa innovazione, tutto sommato le notifiche mostrate sui led possono essere utili solo in ambienti poco illuminati, magari quando la suoneria non è attiva, per attirare l’attenzione dell’utente. Quello davvero importante è il meccanismo di “riciclo” dell’energia elettromagnetica che potrebbe avere una portata ben superiore in termini scientifici.

About the Author

Related Posts