Il periscopio per cellulare

Posted On 11 Ott 2014
Comment: Off

recamera_1Da Milano – Il rapporto simbiotico fotocamera/cellulare è da tempo uno dei motivi di successo e crescita del segmento degli smartphone. Quando si affaccia sul mercato un nuovo modello, una delle prime domande è: “Ma la fotocamera quanti megapixel ha?”.
Segno dei tempi.
HTC ha deciso di andare ancora oltre proponendo una fotocamera staccata che dialoga comunque con lo smartphone rappresentandone un ideale prolungamento.
recameraLa Re camera , così si chiama, ha la forma di un mini periscopio che misura poco meno di 4 cm di altezza, è impermeabile e cattura immagini da 16 megapixel immagini, video HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo o 720p video a 120 fotogrammi al secondo.
Può essere integrata nelle App in sviluppo come funzionalità aggiuntiva e verrà prodotta in tre colori: bianco, blu e rosso, entro fine anno, a un prezzo di 199 dollari circa.
Data la forma e la possibilità di usarla come camera stand alone vi potete sbizzarrire sui suoi mille impieghi: verificare le carie sui molari più remoti, sbirciare da dietro il muro senza essere visti per vincere a nascondino, esaminare da vicino i calli sotto il mignolo del piede, farvi un selfie di nuca perfettamente centrato, eseguire missioni simil drone se attaccata al collare del cane, ecc… ecc…

About the Author

Related Posts