Haamble: l’app che fornisce informazioni sui luoghi e le presone che li frequentano

haambleDa Milano – Lunga e perigliosa è la strada che porta al successo nel campo dei social network. Spesso l’idea non basta. Ci sono chimiche e alchimie particolari che determinano l’ascesa di un’App social e la crescita dei suoi iscritti. L’idea, appunto, è uno dei punti di forza di Haamble (per IOS e Android), un’app che cerca di aggregare le persone secondo i loro interessi.
Con Haamble ogni utente è geolocalizzato e la sua posizione è visibile su un radar, insieme ai luoghi e agli altri utenti più vicini a lui in quel momento.

L’utente, prima di fare il check-in in una delle venue ( bar, ristoranti, palestre etc.), ha la possibilità di entrarci virtualmente e di mettersi in contatto, tramite chat, con chi si trova già all’interno per conoscersi e ricevere informazioni. Ciò permette all’utente di capire in anticipo se il contesto è affine al suo mood e, di conseguenza, fare incontri interessanti.

Con Haamble, ogni posto ha il suo ambiente virtuale creato dalle persone in cui è possibile interagire, scambiandosi opinioni, consigli e immagini attraverso la chat. A differenza di altre applicazioni simili, Haamble prevede le funzioni di autocheck-in e check-out offrendo così, ai propri utenti, un’esperienza digitale molto realistica.
L’App assegna dei crediti all’utente da spendere per aumentare la propria visibilità. Ogni utente può dunque divertirsi a scoprire come accrescere rapidamente la propria popolarità all’interno della community.

About the Author

Related Posts