Games with Gold: a luglio festeggia l’estate con Xbox One e Xbox 360

games-with-goldDa MilanoL’estate è arrivata, ferie e vacanze sono alle porte, e Microsoft annuncia oggi la possibilità di scaricare gratuitamente tre fantastici titoli per Xbox One e Xbox 360. Questo mese, il programma Games with Gold darà a tutti gli abbonati la possibilità di accedere gratuitamente a

“Guacamelee! Super Turbo Championship Edition”, disponibile dal 2 luglio per Xbox One;
“Gotham City Impostors”, disponibile tra l’1 e il 15 luglio per Xbox 360;
“BattleBlock Theater”, sempre per Xbox 360,disponibile dal 16 al 31 luglio.

Per maggiori informazioni, visita http://news.xbox.com/2014/06/games-july-games-with-gold

Ma chi è l’utente italiano medio di Xbox Live e Xbox Live Gold? Per rispondere a questa domanda, Microsoft ha realizzato un sondaggio su MSN, al quale hanno risposto oltre 2 mila utenti del sito. Dal sondaggio emergono dati curiosi e interessanti, dai quali si scopre una popolazione giovane (il 27,1% degli intervistati ha meno di 18 anni, il 29,4% ne ha meno di 25), ma che è molto ben rappresentata anche la generazione cresciuta negli anni 80 e 90 (25-44 anni, 36%). Nell’insieme oltre il 76% degli intervistati (76,7%) ha un profilo Xbox Live, che utilizza regolarmente per giocare online (56,6%) o utilizzare applicazioni (17,3%) – per oltre 5 ore a settimana (62,3% del campione) o tra 1 e 5 ore (32,9%).

Su Xbox Live è possibile anche che nascano amicizie, ma solo con persone che “amano i giochi che piacciano anche a me” (64,8%). Sparatutto (47.9%) e sport di squadra (22,1%) fanno il vuoto e rappresentano le due tipologie videoludiche preferite da chi gioca online. La passione nei confronti dei videogiochi emerge anche dalle risposte alla domanda “Cosa acquisteresti con una Xbox Gift Card”, alla quale oltre il 65% ha risposto che la utilizzerebbe per accedere a contenuti extra per i suoi giochi.

Per maggiori informazioni su Xbox Live, Xbox Live Gold e sulle Xbox Gift Card, visita http://www.xbox.com/it-IT/

About the Author

Related Posts