Facebook rilascia i risultati finanziari del primo trimestre del 2014

facebook_app_ipadDa MENLO PARK, Calif.Facebook rilascia oggi i risultati finanziari per il primo trimestre 2014.
Il business di Facebook è forte e in crescita, e questo primo trimestre del 2014 rappresenta un inizio anno molto positivo“, ha dichiarato in Mark Zuckerberg, CEO Facebook. “Abbiamo scommesso sul futuro rimanendo allo stesso tempo concentrati nel continuo miglioramento dei nostri prodotti. Ci impegniamo costantemente per portare avanti la nostra missione.
L’utilizzo di Facebook e i ricavi continuano a crescere:
· Quasi 1,28 miliardi di persone usano Facebook su base mensile, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno
· Il 63% di queste persone vi accede ogni giorno (802 milioni), in aumento del 21% anno su anno
· 1 miliardo di persone accede a Facebook da un dispositivo mobile su base mensile, in aumento del 34% rispetto allo scorso anno, per un totale di 250 milioni di nuovi accessi da mobile
· I ricavi totali nel primo trimestre sono cresciuti del 72% anno su anno e i ricavi generati dalla pubblicità sono aumentati dell’82%. Questo è il tasso di crescita anno su anno per la pubblicità più elevato in quasi 3 anni
· I ricavi derivanti dalla pubblicità su mobile si attestano ora al 59%
Highlights in ambito advertising:
· Facebook ha registrato una crescita in tutti i settori merceologici, in particolare nell’ambito delle PMI e del Direct Response
· I settori verticali come il mobile gaming, l’e-commerce e i beni di consumo confezionati sono stati i più performanti
· Esempi di aziende che hanno deciso di investire nel digital e in Facebook:
o Sport Chek, il più grande retailer sport in Canada, recentemente ha deciso di sostituire per due settimane la pubblicità cartacea, che utilizzava da oltre 92 anni, con advertising digitale, principalmente su Facebook. In quel periodo di tempo, le vendite all’interno dei punti vendita sono cresciute del 12% rispetto all’anno precedente e la vendita dei prodotti pubblicizzati su Facebook è aumentata del 23%. Grazie a questi risultati, l’azienda ha deciso di continuare con queste sperimentazioni e di spostare, il prossimo anno, il 25% degli investimenti dagli strumenti di pubblicità tradizionale al digital e Facebook.

· Gli investimenti nei prodotti adv sono ancora una priorità per le aziende. Queste le aree di investimento:

o Targeting
L’utilizzo del Custom Audiences targeting è aumentanto di 10 volte rispetto allo scorso anno
Ben & Jerry’s, per esempio, aveva la necessità di incrementare le vendite dei suoi prodotti tradizionali. Grazie all’utilizzo delle funzionalità Custom Audiences e Partner Categories, l’azienda è riuscita a raggiungere il proprio target di riferimento – acquirenti premium di gelato. La campagna ha raggiunto 14 milioni di persone, circa il 90% su mobile e ha prodotto un aumento delle vendite dell’8,1%, generato proprio da quella categoria di consumatori.

o Semplicità
Gli strumenti che una volta erano disponibili solo ai più importanti pubblicitari come Custom Audiences e Partner Categories sono ora accessibili attraverso il processo fai-da-te di creazione dell’inserzione pubblicitaria
Per i direct response marketers, sono state inserite nuove opzioni, come i pulsanti “compra ora” o “installa ora”, che aumentano l’efficacia della pubblicità in modo significativo

o Misurazione
Gli strumenti per la misurazione della conversione hanno prodotto risultati positivi per i marketer
· Instagram, i Video Premium Ads e gli Ad network test sono le aree dove Facebook sta portando avanti investimenti a lungo termine e implementazioni ponderate, per continuare a focalizzarsi prima di tutto sull’esperienza dell’utente.

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