C’è la crisi? Aggirala con l’app di Risparmio Super

Posted On 21 Gen 2014
Comment: Off

logo-risparmio-superDa Milano – La crisi economica determina nuovi trend anche in fatto di app. Infatti, a pochissimi giorni dal lancio, la nuova app di Risparmio Super (www.risparmiosuper.it), l’unico comparatore online di prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici, si è piazzata in vetta alla classifica delle più scaricate dall’App Store (sez.tendenze). Perché? Perché ti consente di risparmiare sulla spesa di tutti i giorni, scovando le offerte più convenienti e vicine a te.

Semplice e intuitiva, l’app consente con pochi semplici passaggi di localizzarsi, cercare prodotti e confrontarne il prezzo in diversi punti vendita, per poi inserirli, eventualmente, nella propria lista della spesa e scoprire qual è il supermercato più economico nelle vicinanze.

dettaglio-listaMa non solo: la vera novità è la presenza di un lettore di codici a barre, che trasforma la fotocamera del tuo smartphone in un vero e proprio scanner! Che tu sia in negozio o davanti al frigorifero, sarà sufficiente accostare il cellulare al codice presente sulla confezione e l’app ti mostrerà il prezzo di quel prodotto nei supermercati più vicini a te, consentendoti così un confronto in tempo reale.

Dichiara Barbara Labate, A.D. di Risparmio Super: “Risparmiare sulla spesa di tutti i giorni è facilissimo: basta localizzarsi, compilare la lista della spesa e l’app ti dirà quale è il supermercato più economico della tua zona. Oppure, è sufficiente aprire la dispensa di casa, scegliere un prodotto, scansionarne il codice a barre e confrontare i prezzi per scoprire subito in quale supermercato conviene acquistarlo.”

E se il prodotto non fosse presente nel database Risparmio Super, i consumatori potranno segnalarne il prezzo che, dopo essere stato vagliato dal team Risparmio Super, verrà debitamente inserito a vantaggio di altri utenti.

L’app, così come il sito www.risparmiosuper.it, offre lo stesso servizio anche per i negozi di elettronica, confrontando i prezzi dei prodotti più diversi – dai cellulari alle lavatrici – in vendita sia online sia nei negozi fisici.

E i vecchi volantini? L’app pensa anche a questo! Si potranno sfogliare e confrontare tutti i volantini senza bisogno di scaricare pesanti pdf sul proprio smartphone.

L’applicazione è stata sviluppata da IQUII, società con la passione per il digitale, l’innovazione e le nuove tecnologie che oltre ad attività di sviluppo si occupa di progetti di mentorship/partnership con Start up.

Credo che Risparmio Super sia uno dei progetti di startup italiani meglio riusciti degli ultimi anni e su cui puntare. L’applicazione mobile diventa un tassello importante del progetto perchè permetterà agli utenti di avere uno strumento a portata di mano per localizzarsi, verificare i prezzi ed avere una esperienza completamente diversa in fase di scelta del prodotto da acquistare“, dichiara Fabio Lalli, fondatore di Iquii.

L’app di Risparmio Super è gratuita ed al momento disponibile per Apple, ma sarà presto disponibile anche per Android e Windows Phone.

About the Author

Related Posts