α6000 di Sony: l’autofocus più veloce al mondo tra le fotocamere con ottiche intercambiabili

Posted On 13 Feb 2014
Comment: Off
Tag: ,

a6000_wselp1650_image_02-1200Da Milano La nuova α6000 di Sony fa della rapidità il suo fiore all’occhiello: l’AF è il più rapidoi nella categoria delle fotocamere con ottiche intercambiabili ed è in grado di mettere a fuoco i soggetti con estrema precisione in soli 0,06 secondi. Che si tratti dello un sorriso spontaneo o di un servizio impressionante durante una partita di tennis, potrai finalmente catturare tutti gli istanti preziosi che sfuggono alle altre fotocamere. E, grazie al sensore CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel e al processore BIONZ X, ogni fotogramma vanta una ricchezza di dettagli e texture senza pari.

La α6000 va ad arricchire la gamma mirrorless di Sony ed è disponibile in due eleganti versioni, nero e titanio, che attireranno l’interesse di tutti i fotografi in circolazione. Per chi apprezza la leggerezza e le dimensioni compatte delle fotocamere mirrorless, ma non vuole rinunciare a un autofocus ultra-rapido, α6000 è la soluzione ideale.

Lo straordinario autofocus di questo modello, ancor più veloce di quello di molte reflex professionali, è supportato dall’avanzato sistema Fast Hybrid AF di Sony. Il sensore, con 179 punti di messa a fuoco a rilevamento di fase sul piano focale, è accompagnato da un AF a rilevamento di contrasto di precisione superiore: una combinazione all’insegna della potenza, che dà vita all’AF più veloce del mondoi tra le fotocamere con ottiche intercambiabili, oltre a consentire scatti continui alla stupefacente velocità di 11 fps, con tracciatura delle immagini di elevata accuratezza. La α6000 non si spaventa di fronte a nulla, nemmeno ai soggetti in rapido movimento come atleti o animali in corsa, e il sistema Fast Hybrid AF è disponibile anche in modalità video.

Il corpo compatto della fotocamera racchiude molte altre funzioni premium, mentre la composizione delle scene è un autentico piacere, grazie al il mirino OLED Tru-FinderTM, nitido e luminoso. Gli effetti della regolazione di messa a fuoco, l’esposizione e altre impostazioni sono visualizzati in anteprima: quello che vedi corrisponde esattamente al risultato che otterrai.

a6000_wsel1670z_right_black-1200Le ghiere di controllo e delle modalità di scatto sono posizionate nella parte superiore della fotocamera, dove il loro utilizzo risulta comodo e intuitivo, e permettono di scattare in tutta semplicità rimanendo concentrati sulla scena. I pulsanti personalizzabili sono ben 7 (tra cui 2 pulsanti personali dedicati) e possono essere abbinati ad altrettante funzioni a scelta tra le 43 disponibili: gli strumenti del mestiere che ogni fotografo vuole avere sempre a disposizione. E, per una maggiore flessibilità in qualsiasi situazione, il modello vanta un flash integrato in grado di illuminare i primi piani o gli scatti in interno con scarsa luce.

Condividere i propri scatti con il telefono è facilissimo: la connettività integrata Wi-Fi/NFC permette la connessione One-touch con dispositivi XperiaTM, smartphone Android con tecnologia NFC, tablet e VAIO. Inoltre, con un solo tocco, è possibile attivare la funzione Smart Remote Control, che permette di far scattare l’otturatore a distanza e di visualizzare le fotografie sul proprio telefono.

Le entusiasmanti possibilità della α6000 crescono di pari passo con le ambizioni creative. Le PlayMemories Camera Apps ampliano ulteriormente i confini della creatività, con una ricca gamma di applicazioni gratuite e a pagamento che forniscono nuovi effetti, filtri, strumenti e molto altro ancora. Insieme alla nuova α6000, vengono presentate tre applicazioni inedite.

La prima è Smooth Reflection, che permette al fotografo di scattare fotografie a lunga esposizione dal fascino surreale, senza preoccuparsi di impostare complessi parametri di esposizione, in genere alla portata dei soli professionisti. Liveview Grading rende semplicissima l’applicazione di suggestivi effetti di colore ai video. I colori dei filmati possono essere modulati con precisione, regolando la profondità, il bilanciamento e la saturazione del colore, così come molti altri parametri, e visualizzando gli effetti in tempo reale prima di confermarli per rendere unici i tuoi video. Star Trail permette di creare affascinanti filmati con piogge di stelle direttamente dalla fotocamera, senza bisogno del PC o di laboriosi processi di editing manuale. Ti basta scegliere uno dei tre temi[i] e fare la tua ripresa in una notte stellata. Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.sony.net/pmca/. La fotocamera α6000 è inoltre compatibile con il programma Camera Remote API di Sony[ii].

Tra gli accessori opzionali coordinati per la α6000, c’è la custodia LCS-EBC su misura, che protegge il dispositivo da polvere e graffi. È persino possibile trasferire dati via USB, usare la funzione NFC o montare la fotocamera al cavalletto, senza dover rimuovere la custodia.

La fotocamera digitale con ottiche intercambiabili α6000 di Sony può essere prenotata sin da ora su www.sony.it e sarà in vendita nei negozi a partire da aprile.

About the Author

Related Posts