Servizio di condivisione immagini per Nintendo 3DS

animal_crossing_itDa MilanoAnimal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS, il gioco che in Giappone ha già venduto oltre 4 milioni di copie in poco più di sei mesi, è disponibile nei negozi di tutta Europa. Inoltre, per permettere ai giocatori di condividere facilmente le immagini di gioco direttamente su Twitter, Facebook e Tumblr è attivo il nuovo Servizio di condivisione immagini per Nintendo 3DS.

In Giappone, dove il gioco è disponibile dal novembre 2012, Animal Crossing: New Leaf è diventato un fenomeno anche sui social media, con più di 193.000 fan che seguono avidamente i tweet di uno dei personaggi principali del gioco: l’assistente municipale Fuffi, che è sempre a portata di mano per assistere i giocatori nel loro nuovo ruolo di sindaco. I giocatori giapponesi stanno anche allenando la propria creatività con la miriade di funzioni di personalizzazione possibili.

Animal Crossing: New Leaf offre ai giocatori la libertà di fare qualsiasi cosa essi vogliano in qualità di sindaco di una città idilliaca abitata da una grande varietà di animali. Si costruisce la casa dei propri sogni, si possono disegnare vestiti esclusivi o curare il museo locale con collezioni di pesci, insetti, fossili di dinosauri, arte classica o qualsiasi cosa si voglia mettere in mostra! Gli eventi del gioco accadono in tempo reale e, quando si gioca la mattina, il pomeriggio o la sera tardi, la città rispecchia esattamente questi orari. Inoltre, le amicizie si rinforzano con il passare del tempo e persino le stagioni cambiano.

Proprio perché ogni giorno si svolge un evento, Animal Crossing: New Leaf è il titolo giusto per essere scaricato direttamente dal Nintendo eShop ed averlo sempre a disposizione sulla console ovunque si vada. In Giappone, dove circa un quarto delle vendite totali sono state fatte attraverso download digitale, i fan hanno gradito particolarmente la comodità di avere sempre la loro città a portata di mano sul proprio Nintendo 3DS.

I giocatori possono anche scattare immagini dei momenti più speciali, premendo simultaneamente i pulsanti L e R in qualsiasi punto del gioco: per condividere una frase divertente detta da uno degli animali, per mostrare con orgoglio la decorazione d’interni di cui si va più fieri, per immortalare una bellissima notte illuminata dalla luna, o per non dimenticare il successo più importante come sindaco… è facile riempire un album di ricordi di Animal Crossing!

Grazie al servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS, è possibile condividere facilmente e velocemente tutti questi ricordi sul profilo personale di Twitter, di Facebook e anche di Tumblr. Visitando questo sito tramite il Browser Internet di Nintendo 3DS si possono caricare foto, ed aggiungere commenti, direttamente sugli account dei social network, senza dover uscire dal gioco*!
Disponibile sia come gioco confezionato, che come download digitale dal Nintendo eShop, o preinstallato all’interno di un’edizione speciale di Nintendo 3DS XL dedicata al gioco, Animal Crossing: New Leaf è in vendita dal 14 giugno in tutta Europa.

* Si prega di notare che il servizio di condivisione immagini di Nintendo 3DS non può essere utilizzato quando si stanno usando le opzioni online di Animal Crossing: New Leaf.

About the Author

Related Posts