Samsung UHD TV: l’evoluzione dell’alta definizione

Posted On 28 Set 2013
Comment: Off

samsung-uhd-tv-f9000_lateraleDa MilanoSamsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, apre le porte a una nuova era dell’esperienza di visione presentando a livello italiano, dopo il lancio europeo all’IFA di Berlino, i suoi nuovi UHD TV F9000 e confermando la propria capacità di innovare il mercato TV di cui è leader in Europa da 9 anni.

La rivoluzionaria tecnologia UHD – Ultra High Definition – rappresenta l’ultima frontiera dell’alta definizione grazie a una qualità d’immagine senza precedenti e a una nitidezza dei dettagli mia vista prima. I nuovi Samsung UHD TV F9000 hanno infatti una risoluzione quattro volte superiore ai normali TV Full HD, lo standard video in precedenza più elevato, e oltre 8 milioni di pixel che rendono le immagini incredibilmente realistiche.
Il potente processore Quadmatic Picture Engine – cuore dell’F9000 – può fare upscaling dei contenuti indipendentemente dalla fonte (SD o FHD), eliminando il rumore, migliorandone dettagli e nitidezza per una splendida risoluzione Ultra HD.

samsung-uhd-tv-f9000_front-2Come tutti i TV Samsung di nuova generazione anche il nuovo UHD F9000 può essere aggiornato e al passo con le ultime innovazioni. Grazie all’installazione dell’Evolution Kit integrato all’interno della One Connect Box, l’F9000 è infatti il primo TV UHD a prova di futuro, sempre al passo con le ultime innovazioni e pronto anche per i futuri standard UHD permettendo di visualizzare tutti i contenuti che verranno sviluppati contando sulla migliore qualità disponibile.

Il nuovo TV rappresenta inoltre l’ultima innovazione anche in fatto di tecnologia SMART TV diventando il centro della vita social della casa: lo Smart Hub con le 5 schermate intuitive per accedere a un mondo di possibilità e di contenuti, l’innovativa funzione S-Recommendation che consiglia programmi TV e contenuti in linea con i propri gusti suggerendo cosa guardare nei 90 minuti successivi all’accensione, il doppio Tuner, la videocamera integrata, la condivisione dei contenuti con i dispositivi mobili e la possibilità di controllarlo con i gesti e con la voce.

Il design minimalista caratterizzato dalla cornice slim e dalle finiture metalliche che racchiudono gli altoparlanti integrati da 70W, offre infine un tocco di eleganza al salotto di casa, grazie alla possibilità di nascondere i cavi di alimentazione e connettività garantita all’innovativa One Connect Box.

I nuovi UHD TV F9000 sono disponibili nella versione da 55 e 65 pollici ad un prezzo consigliato al pubblico rispettivamente di 3.499€ e di 5.499 €.

About the Author

Related Posts