Obiettivi ad attacco E di Sony

Posted On 24 Gen 2013
Comment: Off

sel20f28_b-1200Da Milano – Fotografi e registi avranno solo l’imbarazzo della scelta: la gamma di obiettivi di Sony si arricchisce di due new entry dedicate alle fotocamere Sony α e alle videocamere semi-professionali ad attacco E.

Grandangolo “pancake” E 20 mm F2,8

Con una lunghezza focale di circa 20 mm, questo “pancake”, compatto ma solido, è un complemento incredibilmente versatile per le fotocamere ad attacco E.

Con il suo angolo di visione da 30 mm (equivalente a 35 mm) e la luminosa apertura F2,8, è l’obiettivo perfetto per un ampio ventaglio di situazioni quotidiane – dagli interni ai paesaggi, dalle strade affollate agli scatti “rubati”. Il contrasto e la risoluzione, già eccellenti, sono valorizzati da una maggiore nitidezza agli angoli, che soddisferà anche i fotografi più esigenti.

Super teleobiettivo zoom E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 OSS

Dotato di un ampio range d’ingrandimento di 11x, questo teleobiettivo zoom di prima qualità è l’accessorio ideale per riprendere con le videocamere Full HD con obiettivi intercambiabili ad attacco E. Il power zoom E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 è già in dotazione con il modello NEX-VG30EH.

e-pz-18-200-mm_top_pers-1200La leva dello zoom, in posizione comoda, è collegata a un interruttore sul corpo dell’obiettivo, che consente di selezionare sei livelli di velocità, per passare da lenti e suggestivi cambi di prospettiva a ingrandimenti istantanei di sicuro effetto. Grazie al motore lineare interno di nuova concezione, la messa a fuoco e l’apertura sono fluide e silenziose come non mai. Inoltre, nei modelli NEX-VG900, NEX-VG30 e NEX-FS700* lo zoom può essere controllato direttamente.

*È necessario un aggiornamento del firmware per NEX-FS700.

Lo stabilizzatore ottico SteadyShot integrato annulla le vibrazioni della fotocamera, consentendo di scattare a mano libera a velocità di otturazione inferiori, senza fastidiose sfocature. La modalità Active, invece, conferisce maggiore stabilità nelle riprese in movimento, quando lo zoom 11x è impostato sul grandangolo, assicurando risultati a prova di tremolii e interferenze.

Pur essendo pensato per i filmati, questo obiettivo si presta magistralmente anche alle fotografie: montato sulle fotocamere Sony α con obiettivi intercambiabili ad attacco E, immortala con la stessa efficacia ampi panorami e intensi primi piani naturalistici o sportivi.

Obiettivi ad attacco E: una gamma in continua espansione

La famiglia di obiettivi ad attacco E si compone attualmente di tredici modelli e due convertitori che, insieme alle fotocamere e videocamere di Sony compatibili, sono in grado di rispondere a qualunque esigenza. Dal super grandangolo al super telezoom, dai macro agli obiettivi a focale fissa rapidi e luminosi, la linea vanta ottiche di qualità superiore firmate Sony e Carl Zeiss. Moderni ed eleganti, proprio come le fotocamere α cui sono destinati, gli obiettivi ad attacco E offrono prestazioni ottimizzate e un’estrema maneggevolezza.

I nuovi obiettivi intercambiabili ad attacco E, per fotocamere e videocamere Sony α, saranno disponibili a partire da febbraio (E PZ 18-200 mm F3,5-6,3 OSS) e marzo (E 20 mm F2,8).

About the Author