Nuovo record per iTunes Store: 25 miliardi di brani venduti

Posted On 07 Feb 2013
Comment: Off

imagesDa Cupertino, California– Apple ha annunciato che gli appassionati di musica hanno acquistato e scaricato oltre 25 miliardi di canzoni dall’iTunes Store (www.itunes.it), il negozio online di musica, film e serie TV più famoso al mondo. La 25 miliardesima canzone, “Monkey Drums” (Goksel Vancin Remix) di Chase Buch, è stata acquistata da Phillip Lüpke in Germania. Per aver scaricato il 25 miliardesimo brano, Phillip riceverà una Carta Regalo iTunes da € 10.000.

Siamo grati a tutti i nostri utenti la cui grande passione per la musica negli ultimi 10 anni ha reso iTunes il primo negozio di musica al mondo,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. “Con una media di oltre 15.000 brani scaricati al minuto, iTunes Store mette in contatto gli appassionati di musica con i loro artisti preferiti, inclusi nomi di fama mondiale come Adele e i Coldplay e artisti emergenti come i Lumineers, a un livello che mai avremmo creduto possibile.

“Sotto molti punti di vista, iTunes ha livellato il panorama musicale a vantaggio degli artisti. Che tu sia un artista emergente, un indipendente o una major, poco importa, questo è il luogo dove la maggior parte della gente compra musica digitale,” ha affermato Wesley Schultz, chitarrista e leader dei Lumineers. “iTunes non esclude un musicista solo perché non è ancora affermato o famoso.”

About the Author