iPhone 5c Low – Cost… ma dove?

iphone5c_34l_allcolors_printDa Milano – Volendo sintetizzare, la novità più eclatante dell’ultimo keynote di Apple è stato il lancio del nuovo iPhone 5C, identificato da tutti come lo smartphone “proletario” di casa Apple. Quello capace di abbattere le barriere sociali in virtù del suo prezzo finalmente abbordabile.
Bene, occorre quindi ridefinire il concetto di abbordabile, perché oggi è iniziata la vendita in dieci paesi e i prezzi paiono non proprio popolari (da noi i due nuovi iPhone saranno in vendita a Ottobre).
In Francia e Germania l’iPhone 5c costa 599 e 699 euro per la versione 16 e 32 GB. 699, 799 e 899 costa, invece, l’iPhone 5s nelle versioni 16, 32 e 64 GB. C’è da giurare che in Italia i prezzi non saranno molto dissimili.
Certo molti sono già lì pronti a dire che tanto l’iPhone si può prendere tranquillamente con un contratto telefonico di 24 mesi in modo del tutto gratuito (salvo poi moltiplicare qualche decina di euro/mese per 24 e tirare una riga). A ben vedere la formula del regalo dietro pagamento di servizi sembra funzionare. Per scongiurare la crisi nel settore auto forse basterebbe regalare le vetture sottoscrivendo un impegno a fare xxx litri di carburante in un mese…

About the Author

Related Posts

Leave a Reply