Il nuovo Xperia Z da Sony

Posted On 08 Gen 2013
Comment: Off

xperia-zDa Las Vegas, USASony Mobile Communication presenta oggi il nuovo smartphone Android top di gamma, Xperia Z. Con Reality Display Full HD da 5″ a 1080p, processore quad-core Snapdragon S4 Pro, fotocamera fast-capture da 13 megapixel e tecnologia 4G LTE, Xperia Z ha tutte le funzionalità di uno smartphone di punta. Oltre a tutto questo, unisce il meglio della tecnologia Sony, dei contenuti, del design e della connettività per offrire un’esperienza unica. Xperia Z sarà lanciato a livello globale nel corso del primo trimestre (Q1) 2013.

La tecnologia Sony
Il brillante Reality Display di Xperia Z, con Mobile BRAVIA Engine 2, porta la consolidata competenza di Sony nei TV direttamente sullo smartphone e offre un’intensa esperienza visiva con immagini nitide e luminose.
Lo smartphone presenta funzioni comuni a quelle delle fotocamere digitali Sony e vanta il primo sensore Exmor RS per cellulari, il primo al mondo per girare video in HDR (High Dynamic Range) direttamente tramite smartphone. La tecnologia HDR permette di realizzare immagini chiare offrendo un maggior contrasto anche nei controluce. Gli utenti possono così scattare foto e girare filmati stupendi in qualsiasi condizione di illuminazione.

Xperia Z vanta la funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, attraverso lo spegnimento automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione.

Design distintivo e resistenza
Creato con materiali di prima qualità, Xperia Z presenta un design unico OmniBalance con bordi leggermente arrotondati e superfici lisce riflettenti su tutti i lati. Nonostante uno spessore di soli 7.9 mm, Xperia Z è molto resistente grazie al vetro temperato anteriore e posteriore e ai più elevati livelli di resistenza alla polvere e all’acqua (IP55 and IP57) presenti in uno smartphone top di gamma.

In alcuni mercati selezionati sarà rilasciata una variante di Xperia Z – Xperia ZL – nel corso del primo trimestre (Q1) del 2013. Xperia ZL offrirà la stessa esperienza di intrattenimento a 360° di Xperia Z ma in un design più piccolo.

Xperia Z e Xperia ZL saranno lanciati con Android 4.1 (Jelly Bean) e saranno aggiornati alla versione 4.2 successivamente al lancio per la miglior esperienza d’uso Android.

Xperia Z in breve
· Reality Display full HD da 5″ a 1080 x 1920p con Mobile BRAVIA® Engine 2
· Fotocamera da 13MP Fast Capture con sensore Exmor RS per mobile, HDR video, Superior Auto e Noise Reduction per catturare facilmente immagini e video nitidissimi in ogni condizione
· Resistente alla polvere e all’acqua (IP55 & IP57) con un display in vetro particolarmente durevole
· Processore quad-core Snapdragon S4 da 1.5 GHz con 2GB RAM
· La funzionalità Battery STAMINA Mode migliora il tempo di standby di almeno 4 volte

About the Author