I passeggeri italiani hanno fretta: prima di tutto ridatemi il bagaglio!

Posted On 24 Giu 2013
Comment: Off

skyscannerDa MilanoSe gli italiani dovessero scegliere quale piccolo vantaggio ottenere in viaggio, primo fra tutti sarebbe quello di portarsi via la valigia ai nastri prima degli altri. In linea con il risultato internazionale (49%), ma con una preferenza molto piùconsistente per i passeggeri del Belpaese (68%). La seconda preferenza è ricaduta sul bagaglio con qualche chilo in più rispetto a quanto concesso dalla compagnia con cui si viaggia, il 40% sarebbe molto soddisfatto di questa piccola vittoria.

Altro argomento sensibile è quello dello spazio a disposizione durante il volo, infatti, un sedile ‘non reclinato’ davanti al proprio posto è considerata una conquista da circa il 37% dei partecipanti. Un risultato simile per quanto riguarda il posto vuoto di fianco, una situazione molto gradita al 34%.

A chiudere la ‘top 5′ italiana con il 29% di gradimento c’è il fatto di ‘non ritrovarsi bambini che piangono a bordo’. Un situazione leggermente più tollerata rispetto ai risultati internazionali che vedono questa preferenza al quarto posto con un 39%.

Oltre le prime cinque preferenze ci sono situazioni più dettagliate come la ‘conquista del bracciolo’ o il fatto che nessuno della sicurezza abbia ‘notato la bottiglietta d’acqua’. Interessante notare che, nonostante le sgradevoli restrizioni dei bagagli a mano in cabina, soltanto il 6% abbia indicato come una piccola vittoria personale quella di ‘riuscire a nascondre un’altra borsa sotto il cappotto’.

La fretta di ‘fuggire’ con il bagaglio ha conquistato le preferenze degli italiani, una situazione a volte confermata dalla calca si crea ai nastri nel recuperare il bagaglio” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner. “Le altre conquiste sono più riferite alla comodità, quindi niente sedile reclinato di fronte e il posto a fianco vuoto sono certamente delle sorprese ben gradite, c’è anche chi trova soddisfazione nel conquistare lo spazio del bracciolo!“.

Top 5 ‘piccole conquiste’ per gli italiani

La mia valigia è la prima ad uscire dal nastro
Passo il check in con qualche chilo extra
Il passeggero davanti non reclina il sedile
Il sedile al mio fianco è vuoto
Nessun bambino che piange a bordo

Top 5 ‘piccole conquiste’ internazionale

La mia valigia è la prima ad uscire dal nastro
Il passeggero davanti non reclina il sedile
Il sedile al mio fianco è vuoto
Nessun bambino che piange a bordo
Passare il check in con qualche chilo extra

Skyscanner ha condotto un sondaggio tra 10.000 partecipanti nel Regno Unito, Russia, Spagna, Italia, Francia, Turchia, Germania, Olanda, Svezia e Danimarca.

About the Author