BuzzMyVideos si presenta in Italia Obiettivo: creare le star YouTube di domani

Posted On 23 Apr 2013
Comment: Off

paola-marinone-lrDa Milano Con oltre 3900 videomaker partner, di cui circa 800 italiani, e 100 milioni di visualizzazioni al mese dei video dei partner, BuzzMyVideos (www.BuzzMyVideos.com) è una realtà internazionale in crescita. La società presenta oggi in Italia i propri servizi, che supportano i creatori di contenuti originali su YouTube e le aziende che vogliono investire nella piattaforma video di Google.

Dopo un anno di sperimentazione, BuzzMyVideos, che è Partner di YouTube, ha raggiunto una maturità e una massa critica in termini di servizi offerti e numero di partner tale da poter lanciare il proprio servizio su larga scala.

Nei primi mesi di attività, il nostro lavoro si è concentrato nella ricerca attiva di partner con un alto potenziale di crescita e nella creazione di un’audience internazionale. Volevamo dare vita in breve tempo a un vero e proprio network globale di creatori di contenuti“, commenta Paola Marinone, fondatrice di BuzzMyVideos. “Oggi riceviamo in media 17mila richieste di partnership al trimestre e il nostro focus è principalmente sullo sviluppo di nuove iniziative e sull’aggiunta di sempre più strumenti e servizi per i partner e le aziende“.

BuzzMyVideos nasce da un’idea di Paola Marinone, trentaquattrenne ex manager di YouTube che, forte della sua esperienza, ha capito in anticipo come la piattaforma video di Google fosse giunta a uno stadio di evoluzione tale da favorire la nascita di una realtà che supportasse i videomaker di talento alla ricerca del successo.

homepage-buzzmyvideos-youtubePaola, e il suo staff internazionale, offrono ai creatori di contenuti con un alto potenziale di successo una partnership che include consulenza e servizi per aiutarli a emergere, nonchè per monetizzare la loro creatività. Per raggiungere questo obiettivo, BuzzMyVideos opera come tramite tra le aziende che desiderano investire in pubblicità mirata su YouTube e i canali dei creatori di contenuti. Non solo, la società supporta anche le aziende che desiderano creare format video adatti al canale YouTube.

Come funziona BuzzMyVideos
Per entrare nel network di BuzzMyVideos è necessario andare sul sito www.BuzzMyVideos.com/signup/ e compilare un questionario. I partner vengono selezionati in base a diversi fattori; in primis, il potenziale: è originale? E’ innovativo? Che commenti riceve? E’ apprezzato dalla community? Poi ci sono i numeri: non solo le visualizzazioni dei video ma anche gli iscritti al canale e il tempo medio di visualizzazione. Poi, fondamentale, il pieno rispetto dei diritti di copyright.

Ai partner BuzzMyVideo offre una consulenza, rivolta alla crescita della visibilità del canale e della sua remunerazione. In particolare:
possibilità di monetizzare i propri video-contenuti mediante l’inserimento di spot pubblicitari e/o sponsorizzazioni dirette da parte dei brand
consigli personalizzati per aumento di visibilità e visualizzazioni, servizi di analisi dei dati per migliorare la monetizzazione dei video e programmi di formazione e aggiornamento sulle ultime novità di YouTube
ampliamento del pubblico grazie all’effetto della rete globale e all’appartenenza a una community internazionale di produttori di contenuti
status di YouTube Partner, che offre, ad esempio, la possibilità di accedere a strumenti di tipo avanzato come il livestreaming e opzioni di branding aggiuntive, come miniature di video personalizzabili, sul proprio canale YouTube.

Lo scenario di mercato
BuzzMyVideos nasce in un momento di esplosione del mercato dei video online. Basti pensare che oggi (dagli ultimi dati forniti da YouTube) la piattaforma di Google vede oltre 1 miliardo di utenti unici al mese e ben 72 ore di video caricati al minuto. Si è così creato in modo naturale un ambiente che ha favorito la nascita di realtà come BuzzMyVideos, che possono offrire ai creatori di contenuti di qualità supporto e strumenti specializzati per aiutarli ad emergere nel mare dei video caricati su YouTube e a trarne dei guadagni. Stesso discorso per quanto riguarda le aziende che vogliono promuovere un prodotto o iniziativa mediante advertising mirato su target specifici.

YouTube è una realtà matura e uno spazio unico e democratico di visibilità per chiunque sia in grado di rendere disponibili contenuti video originali“, commenta Paola Marinone. “YouTube è però anche un universo vastissimo, dove per emergere ci vuole quel qualcosa in più. Noi ci inseriamo proprio qui, insegnando ai creatori di contenuti come aggiungere quel che serve al loro prodotto video per renderlo più appealing e farlo emergere“.

YouTube è però una risorsa enorme anche per le aziende che – data la nostra conoscenza della piattaforma e l’audience globale di BuzzMyVideos – noi possiamo supportare nella pianificazione di azioni mirate a livello locale come internazionale“, conclude Paola Marinone.

About the Author

Related Posts