Battle Worlds: Kronos sbarca su Kickstarter

Posted On 20 Mar 2013
Comment: Off

unknown-1Da Londra – KING Art games lancia una campagna Kickstarter che ha come obiettivo quello di far tornare alla ribalta l’incompiuto gioco di strategia turn-based Battle Worlds: Kronos – che i fan hanno accolto con clamore fin dal community test che ebbe luogo nel 2007.

Gli studi KING Art, basati a Bremen, hanno creato un prototipo di Battle Worlds: Kronos sei anni fa, ma nonostante la popolarità e il consenso ottenuti presso la comunità strategica europea, nessun publisher è più tornato su questo progetto. Lo studio ha preferito dedicarsi ad altri progetti, in particolare al pluripremiato e apprezzato dalla critica Book of Unwritten Tales. Dopo aver sperimentato un grande successo con l’avventura point-and-click, KING Art è tornato nuovamente a Battle Worlds: Kronos, ricostruendo il gioco dall’inizio alla fine con una tecnologia e una grafica interamente nuove, mantenendo però il concept originale e la meccanica del gioco. Ora l’iniziativa necessita del supporto dei giocatori e degli strateghi di tutto il mondo affinché il progetto possa giungere a compimento.

“Siamo davvero entusiasti al pensiero di mettere insieme tutti i pezzi di questo gioco, dopo aver dovuto fermare lo sviluppo del gioco anni fa. Il periodo non era quello giusto per una ripresa del classico gioco di strategia turn-based ma ora crediamo che il mondo sia pronto” ha affermato Jan Theysen, Direttore Creativo di KING Art games. “Tutti noi qui siamo stati grandi fan delle classiche strategie turn-based come Panzer Commander, Battle Isle e Advanced Wars fin dal momento della loro uscita. Il nostro scopo è ricreare il pensiero tattico, la creatività e, più in generale, la spettacolarità di quei titoli in un modo fresco e moderno. Con il supporto dei fan del genere sono certo che possiamo farcela.”

Già a uno stadio avanzato di sviluppo, con un enorme supporto da parte della community e solo $120,000 per essere completato, Battle Worlds: Kronos è un gioco di strategia turn-based che si basa sul classico stile esagonale, impreziosito da due campagne single player, mappe di sfida e modelli multiplayer asincroni e live. I fan possono entrare a far parte dell’esclusiva beta ricevendo una copia finale del gioco e, a seconda dell’entità del loro impegno, avere accesso a un editor di mappe estremamente semplice da utilizzare.

“Questa è una grande opportunità per tutti i fan, per far vedere ai publisher che si sono sbagliati di grosso. Pensiamo ci sia un mercato enorme per questo tipo di esperienza di gioco – speriamo con il supporto dell’intera comunità gaming a livello mondiale di riuscire a dimostrarlo e a far ripartire il genere.”

About the Author