Xperia go e Xperia acro S: gli smartphone robusti e resistenti all’acqua

Posted On 30 Mag 2012
Comment: Off

11_xperia_go_piu2Da MilanoSony Mobile Communication (“Sony Mobile”) annuncia oggi due nuovi smartphone Xperia pensati per gli utenti che desiderano un design bello e caratteristiche tecniche all’avanguardia, insieme ad una straordinaria solidità e resistenza all’acqua. Xperia go e Xperia acro S hanno schermi minerali antigraffio e soddisfano gli standard IP Ratings* (International Protection), che indicano il grado resistenza alla polvere e all’ immersione in acqua.

Xperia go e Xperia acro S offrono una connettività semplice per la condivisione e le fruizione di contenuti su TV, smatphone, laptop o tablet. Sono disponibili con i servizi Music and Video Unlimited di Sony Entertainment Network già precaricati che permettono l’accesso agli ultimi successi di Hollywood, le serie TV e milioni di brani musicali. Xperia acro S e Xperia go saranno disponibili a livello globale a partire dal terzo trimestre 2012.


Gli utenti chiedono smartphone robusti e resistenti all’acqua

Ricerche di mercato dimostrano chiaramente un grandissimo interesse da parte degli utenti verso dispositivi robusti e resistenti all’acqua.

Per esempio, una recente ricerca condotta in Giappone da Mobile Marketing Data Labo** ha evidenziato come la resistenza all’acqua sia per gli utenti, la terza caratteristica più importante per uno smartphone. In un sondaggio*** tra la community di Facebook, per oltre un terzo dei partecipanti la solidità è l’aspetto più importante nella scelta di uno smartphone. Inoltre, Xperia acro HD, che vanta la stessa robustezza e resistenza di Xperia acro S, è stato il “best selling smartphone” dal suo lancio nel mese di marzo****, rivelando subito come impermeabilità e solidità siano aspetti davvero importanti.


Xperia go – lo stile marchiato Sony in uno smartphone dall’estrema robustezza

1_xperia_go_groupfrontv_x3Con Xperia go gli utenti possono guardare gli ultimi film e show televisivi con una nitidezza assoluta delle immagini e performance ancora più veloci. Il design raffinato ed elegante dimostra come anche uno smartphone solido e resistente all’acqua non debba più essere ingombrante e privo di stile.


Xperia go in breve

• 3.5″ Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo

• Fotocamera da 5MP “fast capture”, per passare dalla modalità stand-by allo scatto in poco più di un secondo

• Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate

• Il più alto grado di resistenza alla polvere e all’ acqua per uno smartphone – IP67 Rating

• Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni ancora più veloci

• Lancio con Android 2.3 (Gingerbread), aggiornabile ad Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

• Disponibile nei colori nero, bianco e giallo

• Xperia go sarà lanciato nel mercato US con il nome di “Xperia advance”


Xperia acro S – Uno smartphone HD elegante e resistente all’acqua

xperia_acro_s_white_groupXperia acro S vanta Reality Display HD da 4.3″ per una nitidezza straordinaria, registrazione video full HD, HD video chat, semplice connettività HDMI TV per fruire dei contenuti sul grande schermo, e il più alto grado di resistenza all’acqua per uno smartphone. Tecnologia NFC, che permette ad Xperia acro S di aprire le diverse applicazioni semplicemente sfiorando uno degli Xperia SmartTag.


Xperia acro S in breve

• 4.3″ 720p HD Reality Display con Mobile BRAVIA Engine per una nitidezza assoluta dello schermo

• Fotocamera da 12MP “fast capture” che passa dalla modalità stand-by direttamente allo scatto in poco più di un secondo con la sola pressione del tasto

• PlayStationTM Certified

• Registrazione video full 1080p HD e fotocamera frontale 720p HD

• Schermo minerale antigraffio funzionante con le dita bagnate

• IP55 e IP57 Ratings per la resistenza alla polvere e all’acqua

• Processore da 1.5Ghz dual-core per prestazioni ancora più veloci

• Lanciato con Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)

• Disponibile nei colori nero, bianco e rosa


*IP67 Rating = Protected against dust and the effects of immersion between 15 cm and 1 m for 30 minutes

IP55 Rating = Protected against dust-limited to ingress (no harmful deposits) and water projected by a nozzle (6.3mm) against enclosure from any direction shall have no harmful effects

IP57 Rating = Protected against dust-limited to ingress (no harmful deposits) and the effects of immersion between 15 cm and 1 m for 30 minutes

** La ricerca giapponese condotta da Mobile Marketing Data Labo (October 2011)

*** 33% dichiara la durevolezza come caratteristiche importante per la scelta di uno smartphone – sulla base di una survey su 1,477 utenti Facebook della global Sony Mobile Facebook fan page (25 Maggio 2012)

**** Secondo i dati di ITmedia, Xperia acro HD (per NTT docomo) è stato il “biggest seller” fra tutti gli smartphone nelle 10 settimane tra marzo e maggio 2011

About the Author

Related Posts