Xbox Summer Stadium

Posted On 16 Giu 2012
Comment: Off

summerstadium_coverDa MilanoRight To Play è un’organizzazione umanitaria internazionale che usa lo sport e altri programmi ricreativi per migliorare la salute, le condizioni di vita e diffondere la pace per i bambini e le comunità nelle più svantaggiate aree del mondo. Lavorando al contempo nel contesto umanitario e dello sviluppo, Right To Play costruisce coscienza locale allenando i leader delle comunità come ‘Coach’ per esporre i suoi programme in più di 20 paesi affetti da Guerra, povertà e malattie in Africa, Sud America e Medio Oriente. Fondata nel 2000, Right To Play ha il proprio quartier generale a Toronto, Canada e ha uffici nazionali in Canada, Norvegia, Paesi Bassi, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Gli uffici nazionali raccolgono fondi, e costruiscono consapevolezza per i programmi di Right To Play.www.righttoplay.com .
Dal 15 giugno al 12 agosto si svolgerà Xbox “Summer Stadium“, un progetto sviluppato da Xbox insieme a Right To Play, associazione internazionale che promuove i diritti dei bambini attraverso lo sport e il gioco, che riunirà l’Europa in una raccolta fondi con il coinvolgimento di celebrità e sportivi.
L’invito è esteso a tutti i possessori di console Xbox 360; l’appuntamento è su Xbox LIVE sabato 16 giugno dalle ore 19.00 alle 19.10. Partecipare è semplice, basta collegare la propria console Xbox 360 a una connessione a banda larga e correre i 100m con Kinect Sports 1 negli orari indicati selezionando la gara dal menu del videogame, nella sezione minigiochi. Per ogni utente Microsoft donerà a Right to Play 1€ per raggiungere un doppio obiettivo: offrire a 10.000 bambini la possibilità di prendere parte ai programmi di ‘Play Day’ consentendo l’acquisto dell’attrezzatura sportiva necessaria e dare loro un rifugio tramite lo sport e altre attività ludiche. Inoltre anche quest’anno si tenterà di segnare un nuovo Guinness World Record per numero di persone impegnate contemporaneamente in una corsa nei 100m.

About the Author

Related Posts