WX50: qualità d’immagine superiore, sensibilità ultraelevata

wx50_pink_leftDa Milano – Fotografie di qualità estremamente elevata e video in Full HD ricchi di dettagli non sono più un lusso per pochi: è in arrivo una nuova, fotocamera Cyber-shot targata Sony. Invisibile in tasca, la colorata WX50 moltiplica le possibilità della famiglia Cyber-shot grazie al sensore CMOS Exmor RTM da 16,2 megapixel, sinonimo di sensibilità e prestazioni di alto livello. L’abbinamento all’ultimissimo processore BIONZ di Sony assicura la massima rapidità di scatto e risultati a prova d’errore e di rumore, anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, il nuovo modello è ricco di funzioni intuitive, dedicate ai fotografi che non intendono rinunciare a immortalare scatti e video in Full HD mozzafiato, con il minimo sforzo.

Al debutto nella gamma Cyber-shot 2012, la tecnologia Extra High Sensitivity sviluppa ulteriormente il potenziale fotografico a disposizione degli utenti, in particolare nelle situazioni in cui la luce scarseggia. La sensibilità massima è stata potenziata fino a ISO 12800, offrendo maggiori opportunità di scattare a mano libera senza flash, per un effetto realistico e spontaneo. Anche i livelli di rumore sono stati perfezionati, ridotti di un sesto rispetto ai modelli Cyber-shot precedenti. Impossibile non notare la differenza nelle fotografie d’interni o nei ritratti più suggestivi, che risulteranno incredibilmente nitidi, nonostante la mancanza di luce.

Lo SteadyShot ottico di nuova generazione aggiunge la modalità Active alla comprovata tecnologia di stabilizzazione elettronica,wx50_phantom per annullare le vibrazioni della fotocamera durante le riprese di video in Full HD, anche a impostazioni di zoom elevate – laddove altri sistemi di stabilizzazione dell’immagine faticano a realizzare filmati chiari e poco mossi senza l’ausilio di un cavalletto.

Con la modalità Superior Auto, nulla è lasciato al caso ed è infinitamente semplice ottenere risultati professionali nelle situazioni più disparate. Cyber-shot WX50 è, infatti, in grado di individuare la scena e le condizioni di scatto e di regolare in automatico l’esposizione e altri parametri, per regalare immagini superbe, con un’elevata gamma dinamica e senza imperfezioni.

La tecnologia By Pixel Super Resolution di Sony raddoppia il range dello zoom ottico 5x, offerto dagli obiettivi Vario-Tessar Carl Zeiss, senza sacrificare la qualità d’immagine. Lo zoom Clear Image 10x consente di cogliere dettagli infinitesimali nei primi piani, eliminando per sempre l’artificiosità che penalizza gli zoom digitali convenzionali.

Applicare effetti creativi alle immagini è facilissimo e può essere fatto già sulla fotocamera, senza ricorrere a PC o software di editing specifici.

L’elenco di opzioni creative contemplate dalla modalità Picture Effect è stato ulteriormente ampliato e include ora: Toy Camera, Colore parziale, Colore pop, HDR Painting, Miniature, Illustrazione, Acquerello, Soft High-key e Rich-tone Monochrome.

3D Sweep Panorama e 3D Still Image aggiungono una dimensione in più alle opzioni di scatto, da apprezzare indossando gli appositi occhiali Active Shutter e riproducendo le immagini su un TV Full HD o su un PC VAIO 3D.

Il modello WX50 è provvisto di software PlayMemories Home preinstallato: è sufficiente connettere la Cyber-shot al PC per accedere subito alle funzioni di visualizzazione, editing, stampa, invio per e-mail, upload sul web, masterizzazione e molto altro.

E per proteggere la fotocamera senza rinunciare allo stile, la gamma di accessori compatibili con le Cyber-shot include ora una nuova serie di custodie per il trasporto, ideali per la WX50.

La nuova Cyber-shot WX50 di Sony sarà disponibile in Italia a partire da metà marzo 2012.

About the Author

Related Posts