Windows destinato a superare IOS entro il 2015

Posted On 21 Gen 2012
Comment: Off

nokia_lumia900Da Milano – Se nel settore delle telefonia Windows è rimasto fino a questo momento “alla finestra” (vorrete scusare il bieco gioco di parole), il futuro sembra essere quanto mai roseo e i primi segni di riscossa sono tratteggiati nell’accordo con Nokia per la distribuzione di nuovi device con sistema operativo Windows (invece del consueto Symbian).
Secondo gli analisti entro il 2015, udite udite, Windows versione mobile dovrebbe superare, come quota di mercato, IOS di Apple. Incredibile. Specie considerando la grande diffusione del terminale made in Cupertino.
Tuttavia occorre ricordare che, nonostante le forti vendite di iPhone 4S, la crescita della quota di iOS nel settore degli smartphone è drammaticamente diminuita durante l’ultimo trimestre del 2011. Secondo le proiezioni della società di analisi IHS, in soli tre anni gli smartphoneWindows Phone rappresenteranno il 16,7 per cento del mercato, contro il meno del 2 per cento del 2011.
Telefoni come il nuovo Lumia 900 e le correlate strategie di mercato di Nokia dovrebbero aiutare Microsoft a diffondere capillarmente il proprio sistema operativo collocando, entro il 2015, Windows mobile al numero due, mentre IOS verrebbe declassato al terzo posto e al primo posto troveremo, egemone, Android.

About the Author

Related Posts