Tutte le novità Samsung al CES di Las Vegas

conferenza-stampa-_joseph-stinziano-tim-with-super-oled-tvDa Las Vegas – Al CES 2012 Samsung svela la sua visione per il futuro dei dispositivi elettronici, presentando un nuovo ecosistema connesso che integra l’intera gamma di prodotti, contenuti e servizi proposti. Consolidando la propria posizione di leader mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, Samsung propone un’esperienza d’uso sempre più intelligente, semplice e connessa per i suoi nuovi televisori, notebook, smartphone, fotocamere ed elettrodomestici.

Siamo l’unica azienda in grado di connettere tutti i dispositivi elettronici presenti nella vita quotidiana di un utente“, ha dichiarato BK Yoon, presidente di Samsung Consumer Electronics Division. “Dalle TV agli smartphone, dai tablet ai PC, dalle fotocamere agli elettrodomestici, vogliamo collegare tra loro tutti i dispositivi per consentire a ciascuno di condividere facilmente i propri contenuti, ovunque e in qualsiasi momento.”


Qualità di immagine estrema e contenuti premium

Samsung va oltre i confini dell’intrattenimento domestico ed estende le possibilità di contenuto su Smart TV con il primo super OLED TV e il nuovo LED TV ES8000.

samsung-smart-tv-es8000L’ES8000 ridefinisce la gestione, l’accesso e l’esperienza di intrattenimento domestico dei consumatori, grazie a un processore dual-core che garantisce attività multitasking: è possibile navigare sul web e contemporaneamente scaricare applicazioni. E’ inoltre disponibile un ampio ventaglio di contenuti accessibili tramite Samsung Apps, la migliore piattaforma di app per TV presente oggi sul mercato.

Proseguendo nel suo percorso di innovazione e anticipazione delle tecnologie del futuro, Samsung introduce un TV che offre sensazioni senza precedenti e inaugura una nuova categoria di televisori da tempo attesa dal mercato: arriva ES9000, il primo vero TV Super OLED da 55 prodotto da Samsung. In veste di vincitore del CES ‘Best of Innovations 2012’, Samsung mette a frutto la lunga esperienza nello sviluppo di prodotti OLED portandola sui grandi schermi TV. La tecnologia proprietaria Super OLED di Samsung è la perfetta combinazione di colori brillanti, design sottile e velocità ed è, in grado di restituire immagini altamente realistiche, elevata accuratezza dei colori e fluidità dei movimenti nelle scene più dinamiche. Il nuovo Samsung super OLED TV, che vanta tutte le funzionalità Smart Interaction, Samsung Apps, 3D e multitasking, rappresenta il TV del futuro.

L’obiettivo di Samsung per il mercato TV è di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nella categoria SMART TV attraverso tre filoni tecnologici: Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution.

Smart Interaction – in una realtà fatta di contenuti sempre più smart, accessibili e ricchi, Samsung fa evolvere le modalità di interazione con il TV: la funzionalità Smart Interaction permette di comunicare attraverso il controllo della voce, del movimento e il riconoscimento facciale. La videocamera integrata e il doppio microfono consentono infatti di attivare i comandi vocali con un semplice ‘Ciao TV’, di navigare in internet pronunciando ‘Web Browser’ e di selezionare opzioni e modificare il volume attraverso il movimento della mano.

Smart Content – rispondere alle esigenze dei consumatori di contenuti personalizzati e differenziati è un traguardo raggiunto da Samsung SMART TV grazie alle oltre 1400 applicazioni disponibili, tra cui Angry Birds, e un gran numero di sviluppatori di terze parti passati arrivati da 550 a 25.000 in soli due anni.

Smart Evolution – il nuovo ‘Samsung Evolution Kit’, primo al mondo nel suo genere, include sia hardware che software e permette al TV di risultare nuovo di anno in anno grazie alla tecnologia proprietaria system-on-chip. Il kit trasforma in realtà il sogno di avere la tecnologia più innovativa a casa propria.

Samsung ha inoltre introdotto un’importante evoluzione della funzione AllShare con ‘AllShare Play’ che consente ora ai consumatori di condividere e caricare, grazie a capacità di storage gratuita, contenuti multimediali ovunque e da qualsiasi dispositivo – TV, tablet, fotocamere e smartphone oppure PC.

L’ecosistema di dispositivi sempre più connessi tra loro evolve con l’arrivo di innovativi servizi in esclusiva su Samsung SMART TV: i nuovi Family Story, Fitness e Kids consentono di condividere e organizzare fotografie e messaggi su una bacheca virtuale , sincronizzare in modo semplice attività e obiettivi di fitness e aiutare i bambini attraverso un’esperienza di visione educativa, memorizzando i loro progressi.


Galaxy Note, una rivoluzione in ambito mobile

Samsung amplia i confini della telefonia mobile con Galaxy Note, il primo dispositivo che si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet. Altamente versatile, ideale sia per un utilizzo business sia per gestire al meglio la propria sfera privata legata all’intrattenimento e alla comunicazione, Galaxy Note si distingue per caratteristiche e funzionalità estremamente avanzate: display Super Amoled ultra brillante da 5.3″ con risoluzione ad altissima definizione (HD), che rende colori e dettagli estremamente nitidi, proprio come le immagini riprodotte su un TV di ultima generazione. Inoltre, l’ampiezza del display rende ogni operazione ancora più semplice e intuitiva, mentre la nuova modalità di scrittura S-Pen Stylus, perfettamente integrata con lo schermo full touch, consente di prendere appunti a mano, modificare messaggi o rispondere a una mail semplicemente scrivendo il testo sul display, offrendo ai consumatori un’incredibile e innovativa esperienza d’uso. Infine, Galaxy Note dispone di una velocità di trasmissione dati in mobilità fino 21Mbps, per scaricare file, posta elettronica o collegarsi a Internet con la massima rapidità, connettività WIFI e DLNA, nonché memoria da 16GB e supporto per memoria esterna.


Funzionalità Smart Wi-Fi per condividere gli scatti in tempo reale

In un mondo in cui milioni di persone condividono le proprie foto sui social network e i punti di accesso gratuito alla rete sono più di 500.000 in 150 Paesi, i vantaggi del wb850f_ftWi-Fi non sono mai stati così fondamentali e accessibili. In qualità di leader di innovazione nel settore del digital imaging, Samsung risponde alla crescente richiesta dei consumatori di fotocamere con Wi-Fi integrato per inviare e condividere fotografie sui social network. Seguendo il successo raggiunto dalla SH100, la gamma di fotocamere e videocamere Smart Wi-Fi di Samsung include cinque nuovi dispositivi.

Tra le più importanti novità Smart Wi-Fi spicca la compatta Samsung WB850F, dotata del migliore super zoom ottico Samsung 21X. L’innovativo sensore BSI CMOS da 16 megapixel garantisce la riduzione del rumore di fondo e della distorsione delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione, per un risultato spettacolare da vivere sullo schermo brillante VGA AMOLED da 3″. Le divertenti funzionalità presenti – come il GPS e Live Landmark – arricchiscono gli itinerari di viaggio di mappe e informazioni locali con un semplice tocco, trasformando WB850F nella compagna di viaggio ideale. Il corpo macchina ultracompatto consente di scattare in libertà, salvare e condividere in ogni momento e luogo.

Con la nuova tecnologia Smart Wi-Fi Samsung cambierà il modo in cui gli utenti scattano, condividono e memorizzano foto e video. La funzione Auto-backup riduce al minimo il tempo necessario per memorizzare i ricordi su diversi dispositivi e consente di condividerli istantaneamente senza cavi di connessione e senza compromettere la qualità.


L’esperienza si fa ultra coi nuovi notebook Samsung

Samsung ha svelato oggi i notebook Serie 5 Ultra, nuovi gioielli del mobile computing che segnano l’ingresso ufficiale dell’azienda nel mercato degli Ultrabook. Racchiusi in uno chassis incredibilmente sottile e leggero e alimentati da un processore Intel  Core i5, assicurano massima potenza in completa mobilità! I nuovi dispositivi sono series-5-ultradisponibili nelle versioni da 13,3″ e 14″ e integrano, nel secondo modello, un lettore DVD, caratteristica unica ed esclusiva all’interno del mondo Ultrabook pensata per garantire un’esperienza d’uso completa senza rinunciare alla portabilità. La nuova Serie 5 Ultra assicura, inoltre, l’avvio in 20 secondi da PC spento e in soli 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata, oltre a offrire una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali.

L’esclusiva configurazione a doppio storage – che include un Hard Disk da 500GB e un SSD da 16GB – completa la dotazione dei nuovi Ultrabook, assicurando prestazioni ad altissima velocità nell’esperienza d’utilizzo di tutti i giorni.

Samsung ha presentato, inoltre, il notebook Serie 9 di nuova generazione: il 21% più sottile e il 28% più piccolo del suo predecessore, è il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo. Creato per chi desidera solo dispositivi d’eccellenza, Samsung Serie 9 si caratterizza per un nuovo design che lo vede realizzato interamente in alluminio. Disponibile nei modelli con display SuperBright Plus da 13,3″ e 15″, integra, inoltre, un potente processore Intel® CoreTM di seconda generazione e un SSD capaci di assicurare performance insuperabili.


Samsung porta al CES la cucina del futuro

Sulla scia del successo del primo frigorifero connesso a Internet, quest’anno Samsung presenta la lavatrice WiFi WF457 dotata di sistema Smart Control, che consente di monitorare il ciclo scelto e il tempo rimanente alla fine del lavaggio tramite il proprio smartphone Samsung grazie all’apposita applicazione. Per soddisfare al meglio le esigenze odierne dei consumatori e offrire loro una cucina sempre più intelligente, l’azienda introduce inoltre per i suoi frigoriferi LCD l’innovativa app Grocery Manager per tenere traccia della posizione e della data di scadenza degli alimenti deperibili. L’applicazione è disponibile sui modelli side-by-side (RSG309) e tre porte (RF4289).

About the Author

Related Posts