Sony presenta i nuovi alimentatori portatili USB

Posted On 15 Dic 2012
Comment: Off

cp-f2l-with-xperia-j-high-res-smallDa Milano – I nuovi caricabatterie USB portatili, CP-F1L e CP-F2L, di Sony i soddisfano il bisogno sempre più diffuso di disporre di una fonte di energia pratica da usare in qualsiasi momento.

Con il corpo in alluminio ultra-sottile e le leggerissime batterie litio-polimero, gli alimentatori CP-F1L e CP-F2L sono l’ideale per ricaricare diversi dispositivi portatili. Entrambi i modelli costituiscono un’affidabile fonte di alimentazione di emergenza per restare connessi più a lungo, senza appesantire troppo il proprio bagaglio.

La linea di soluzioni portatili per l’alimentazione di Sony è fondamentale per mantenersi sempre attivi nel proprio mondo digitale.

Mentre smartphone e tablet assumono un ruolo sempre più importante nella nostra vita quotidiana, restare a corto di energia può essere un enorme inconveniente. Con i nuovi alimentatori portatili CP-F1L e CP-F2L, il segnale di batteria scarica non è più un problema. Si può rimanere sempre connessi con famiglia e amici, per tutto il tempo necessario.

Con uno spessore di soli 9,4 mm e un peso di 125 g, il modello CP-F1L ha una batteria con capacità di 3.500 mAh, che permette, a chi ha uno smartphone, di ricaricarlo 1,5 volte1 con una potenza in uscita di 1,5 A.

Il modello CP-F2L, invece, ha una potenza in uscita di 2,1 A e una capacità ancora maggiore, pari a 7.000 mAh, il tutto in un corpo spesso 12,9 mm dal peso di 198 g; con questo alimentatore è possibile caricare uno smartphone fino a 3 volte1. CP-F2L, inoltre, dispone di due porte USB in uscita e permette perciò di ricaricare più di un dispositivo portatile contemporaneamente, per il massimo della flessibilità.

Entrambi i nuovi alimentatori possono essere ricaricati mediante adattatore CA o collegando la porta USB a un computer o un notebook. L’adattatore CA in dotazione permette inoltre la ricarica simultanea del caricabatterie e di un dispositivo portatile. Con entrambi i modelli viene fornito anche un cavo micro USB da 50 cm, per ricaricare comodamente in qualsiasi situazione.

CP-F1L e CP-F2L sono il frutto di oltre 20 anni di esperienza di Sony nella creazione e produzione di batterie ricaricabili agli ioni di litio. Le innovative batterie litio-polimero, di cui sono dotati entrambi i modelli, mantengono fino all’80% della capacità di carica dopo un anno e possono essere ricaricate 500 volte.

I due alimentatori sono venduti pre-caricati con circa il 50% della capacità di emergenza e permettono al cliente di ricaricare il proprio dispositivo mobile immediatamente al momento dell’acquisto.

I nuovi caricabatterie USB portatili CP-F1L e CP-F2L di Sony saranno disponibili in Italia a partire da gennaio 2013.

About the Author

Related Posts