Samsung SUR 40 per Microsoft Surface

Posted On 14 Mag 2012
Comment: Off

1samsung-sur40Da MilanoSamsung SUR 40 per Microsoft Surface è il nuovo display multi-touch creato per il business, destinato a rivoluzionare lo stile di lavoro e le modalità d’interazione tra azienda e cliente. Il nuovo monitor di casa Samsung è costituito da un ampio pannello LCD da 40″, che è possibile utilizzare in modo verticale – appendendolo al muro come uno schermo tradizionale – oppure in orizzontale grazie a quattro gambe, che all’occorrenza lo trasformano in un pratico tavolo di lavoro interattivo.

Caratterizzato da funzionalità multi-touch d’avanguardia (interagendo contemporaneamente con ben 52 punti di contatto differenti), Samsung SUR 40 consente all’utente di svolgere più attività e interagire con molteplici contenuti multimediali: il tutto contemporaneamente su diverse aree del display attraverso il semplice tocco delle dita. Inoltre, la rivoluzionaria tecnologia PixelSense permette al monitor di “vedere” e riconoscere gli oggetti che vi si appoggiano sopra. Dotando gli oggetti di tag di superficie unici e inconfondibili, Samsung SUR 40 è, infatti, in grado di identificarli in maniera wireless, fornendo nello stesso istante informazioni detta¬gliate su ciascuno di essi. Questo è possibile grazie alla capacità di ogni singolo pixel di funzionare come una videocamera, andando a illuminare gli oggetti collocati sul display e individuandone le immagini riflesse.

L’integrazione del Software Development Kit di Microsoft contribuisce, inoltre, a fare del SUR 40 uno strumento dalle infinite potenzialità, una soluzione configurabile per settori merceologici o aree geografiche, che permette di creare applicazioni personalizzate e specifiche per le esigenze del singolo business, che garantiscono un’esperienza d’uso mirata e capace di andare al cuore della propria strategia di mercato. Samsung ha coinvolto partner specializzati e qualificati, come Avanade – società globale di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende – che, grazie all’esperienza maturata con la prima versione di Surface, conferma la propria volontà nell’investire su tecnologie innovative; ed ETT – società di consulenza e innovazione nello sviluppo del software – che attraverso la creazione di un’ampia gamma di soluzioni interattive è in grado di valorizzare le potenzialità dell’hardware.

4samsung-sur40Samsung SUR 40 per Microsoft Surface rappresenta, quindi, uno strumento radicalmente innovativo, che apre le porte ad un ampio ventaglio di nuove potenzialità. Si propone, in primo luogo, come punto d’incontro unico in cui più persone possono interagire in modo collaborativo e simultaneo con informazioni e contenuti digitali, oltre che gli uni con gli altri. Esso permette di utilizzare il medesimo spazio per lavorare contemporaneamente sia a singoli progetti che a progetti condivisi, stimolando un approccio nuovo basato sulla collaborazione.

Inoltre, consente alle aziende operanti sui più svariati settori di fornire informazioni ai propri clienti secondo nuove e coinvolgenti modalità, portando valore aggiunto al proprio business. Nell’ambito dell’Hospitality, ad esempio, gli ospiti di una struttura alberghiera possono utilizzarlo per verificare quali sono i servizi offerti o le attrazioni turistiche presenti in zona: tutto contemporaneamente e sullo stesso monitor.


Nel settore Retail, invece, Samsung SUR 40 diventa una soluzione di comunicazione visiva innovativa e coinvolgente attraverso cui, per esempio, catturare l’attenzione dei clienti mentre fanno la spesa e trasmettere informazioni – come offerte speciali o confronti tra prodotti disponibili – in maniera dinamica e interattivo.

Il nuovo display di Samsung si presta, inoltre, ad un uso strategico in ambiente scolastico e universitario, per incentivare un approccio collaborativo e altamente interattivo, stimolando la curiosità degli studenti e alimentandone il de¬siderio di conoscenza.

Anche il settore Finanziario può beneficiare dei vantaggi offerti da Samsung SUR 40: il monitor consente, ad esempio, di mostrare in modo del tutto nuovo e interessante ai clienti presenti in filiale le opportunità di investimento e le modalità di gestione dei propri conti, aumentando la trasparenza della propria comunicazione e, di conseguenza, la soddisfazione degli utenti.

Siamo orgogliosi di poter annunciare l’arrivo di questo prodotto rivoluzionario in Italia: un dispositivo che rende possibile la creazione di nuovi stili lavorativi che puntano sulla cooperazione e sul concetto di multitasking. E non solo“, ha dichiarato Carlo Barlocco, VP IT & Mobile Communication di Samsung Electronics Italia. “In un contesto in cui le aziende sono alla ricerca di modi sempre nuovi per interagire in modo efficacie con le persone, Samsung SUR 40 per Microsoft Surface è pensato per dare valore aggiunto alla comunicazione, creando un rapporto più coinvolgente e interattivo con l’utente e indirizzando in modo più puntuale gli obiettivi strategici di business.

About the Author

Related Posts