Photo Power il Photoshop per iPhone/iPod Touch

Posted On 18 Feb 2012
Comment: Off

photo_powe_coverDa Milano – Tutti i possessori di iPhone, sentono da tempo il desiderio di “ritoccare” le proprie fotografie. Con iOS 5 sono state introdotte delle piccole modifiche. Nulla di eclatante: ritagliare, ruotare e migliorare. All’interno di AppStore esistono diverse alternative, ma spesso l’utente non sa cosa cercare, vista la mole delle applicazioni presenti su questo tema. Ora perà c’è un’applicazione totalmente gratuita ma davvero essenziale per tutti gli amanti del fotoritocco, PhotoPower.
Questa “App”, appena avviata ci permette di scegliere di “importare” una foto dalla nostra libreria, oppure di effettuarla al momento. Una volta avviata, ecco quattro piccoli menu. Il primo ci permette di “ritagliare” la nostra foto. Avremo a disposizione tre diversi metodi di ritaglio. Tra questi anche la classica griglia che troviamo di default nell’iphone.
Il secondo menu, ci permette di modificare l’immagine come: bilanciare i livelli, regolare la luminosità e contrasto, regolare la temperatura. Una grande quantità di regolazioni per l’immagine, davvero semplici da utilizzare. Basterà scorrere l’indicatore da sinistra a destra per aumentare oppure diminuire l’effetto. Rimanendo in tema di effetti i restanti due menu, servono appunto a migliorare l’immagine con effetti vari. Potremo togliere il “rosso” del flash agli occhi, aumentarne la sfuocatura e decidere dove posizionare le luci per creare un effetto ombra. Ogni “voce”, a sua volta, permette diversi modi di modifica. Prendendo, come esempio l’ombra, potremo scegliere il colore, l’angolo e le dimensioni. Terminate tutte le nostre modifiche, l’immagine verrà salvata nella nostra “libreria”, pronta per essere condivisa oppure conservata. Un’ottima applicazione, senplice e molto efficente. Una delle migliori App di fotografia.
Voto :9

About the Author

Related Posts