Nuova gamma di stampanti e multifunzione A3 e A4 Samsung

c-8650nd_001_frontDa Milano – Samsung ha presentato la nuova line-up di dispositivi per il mondo Printing: stampanti laser e multifunzione ultra-veloci e dal design compatto per stampe a colori in formato A3 e A4.

La nuova gamma di prodotti Samsung è composta da 11 modelli, che spaziano dai multifunzione A3 più compatti al mondo – CLX-9201/9251/9301 – a dispositivi formato A4 pensati per le piccole e medie imprese – CLP-360, CLX-3300, CLP-415, CLX-4195 – fino alle stampanti e ai multifunzione A4 che, con una velocità di stampa da 18 a 48 pagine al minuto, soddisfano le esigenze delle aziende di grandi dimensioni – CLP-680, CLX-6260, CLX-8640/8650.

Le stampanti A4 e A3 Samsung di nuova generazione possono contare su caratteristiche uniche:
• La prima scheda madre all-in-one al mondo con CPU Dual Core da 1 GHz, per una maggiore potenza di elaborazione e stampe ancora più veloci
• CPU Dual per stampanti e multifunzione A4 a colori dal design ergonomico e compatto, con interfacce utente semplici e personalizzabili e connettività ai massimi livelli
• Tecnologia ReCP (Rendering Engine for Clean Pages) per il miglioramento delle immagini a 1.200×1.200 dpi, capace di conferire nitidezza e brillantezza straordinarie per risultati di stampa mai visti prima
• Soluzioni intuitive per la gestione del parco installato e del flusso di lavoro, pensate per migliorare efficienza e produttività dell’ambiente di stampa
• Semplici funzioni di connessione, che permettono di stampare semplicemente premendo un pulsante su qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet.


Colori vivi e massima velocità per i nuovi dispositivi A3
Le nuove stampanti A3 sono state sviluppate sulla base del profondo know-how di Samsung nel settore dei semiconduttori, in cui l’azienda vanta la creazione della prima scheda all-in-one che integra in un unico dispositivo i 7 chip comunemente applicati e 9 schede. Essa consente di ridurre il numero di componenti complessi e il costo dei problemi legati alla clp-680dw-frontqualità, offrendo prestazioni più elevate, stampe migliori e un minor consumo di elettricità.

Per garantire alte prestazioni nella gestione di lavori complessi, i nuovi dispositivi A3 sono stati dotati della più recente CPU Dual Core da 1 GHz di Samsung, che permette di raggiungere una velocità di elaborazione fino a 1,5 volte più elevata rispetto alle tradizionali CPU da 1GHz.

Inoltre, la tecnologia ReCP di Samsung – l’ultima innovazione nell’ambito del miglioramento dell’immagine – offre stampe e scansioni più nitide e dai colori vivi e brillanti, garantendo allo stesso tempo testi e grafici di assoluta chiarezza grazie a una risoluzione di 1.200×1.200 dpi. L’aggiunta di un nuovo toner a polimeri, sviluppato in collaborazione con Samsung Fine Chemicals, contribuisce a conferire ancora maggiore qualità ad immagini straordinariamente precise regalando risultati di stampa ottimali.


Design compatto ed ergonomico
Con le nuove stampanti Samsung – le più leggere e compatte della loro categoria – è finalmente possibile dimenticare i dispositivi pesanti, ingombranti e decisamente poco gradevoli che erano soliti occupare gran parte dello spazio d’ufficio. E se questo è vero per i dispositivi formato A4, le stampanti A3 di Samsung non temono competizione: con un peso di 72,5 kg e dimensioni pari a 560x600x844,3mm, le nuove Serie A3 CLX-9201/9251/9301 sono le più piccole della loro categoria.

Il Design Team di Samsung ha infatti rivoluzionato le forme dei prodotti Printing separando l’interfaccia e l’area di gestione della carta per un utilizzo assolutamente ergonomico, creando stampanti e multifunzione dall’aspetto curato e decisamente più compatto. L’interfaccia utente è stata, inoltre, rinnovata anche internamente con l’implementazione di display touch screen da 7″ (A3) e 4,3″ (A4) ispirati ai più recenti schermi degli smartphone.


Il meglio della tecnologia formato A4
Nel corso degli ultimi anni, la Divisione Printing di Samsung ha ottenuto grande successo grazie alla sue stampanti laser A4 monocromatiche, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 8 Buyers Lab ‘Picks’, ‘Line of the Year,’ un ‘Outstanding Achievement’ award per il software Easy Eco Driver, oltre che un significativo apprezzamento da parte di organizzazioni certificate.

Forte di una tecnologia e di un’esperienza di comprovata eccellenza, Samsung introduce oggi una nuova line-up di stampanti e multifunzione a colori formato A4 capaci di stampare da 18 a 48 pagine al minuto. Pensate per utenti finali, PMI e professionisti che lavorano da casa, le stampanti e multifunzione Serie CLP-360, CLX-3300, CLP-415 e CLX-4195 sono talmente compatte da consentire un uso davvero ottimale dello spazio. I multifunzione A4 Serie CLX-8640 e CLX-8650 vantano, inoltre, la più elevata velocità di stampa A4 al mondo, per un massimo di 48ppm.


Soluzioni smart per il business
Oltre a nuovi dispositivi, Samsung offre una serie di soluzioni per il business che consentono di integrare i documenti in flussi di lavoro digitali, rendendo più veloce l’elaborazione dei materiali, ottimizzando il rapporto costo-efficienza e consentendo una più semplice condivisione dei dati.

La nuova soluzione Samsung SmarThruTM è, infatti, in grado di convertire i documenti cartacei in formato digitale, creando un archivio elettronico veloce e accurato e facilitando le azioni di indicizzazione e ricerca dei file. Essa semplifica, inoltre, la condivisione delle informazioni tra i vari dipartimenti aziendali attraverso l’applicazione diretta su fax, FTP, stampa, e-mail e Microsoft SharePoint, massimizzando la produttività del lavoro. Questa nuova soluzione consente, inoltre, una gestione più semplice di stampanti e fotocopiatrici, aumentando l’efficienza attraverso l’ottimizzazione dell’ambiente di stampa: una vera e propria soluzione per la gestione dei dispositivi – dal controllo dei lavori in corso al settaggio delle impostazioni di eco-sostenibilità – utilizzabile non solo dal proprio PC ma anche da qualsiasi device mobile, come smartphone e tablet.

About the Author

Related Posts