Nintendo presenta le carte virtuali

3ds_cover1Da Milano – Nintendo lancia venerdì 27 luglio l’applicazione Album di Carte Virtuali per Nintendo 3DS e, per l’occasione, stringe un accordo con il Gruppo McDonald’s.

I possessori della console portatile in 3D di Nintendo avranno a disposizione un Album con cui scambiare e raccogliere una serie di carte virtuali raffiguranti alcuni dei loro personaggi preferiti. Alcune carte saranno disponibili in 3D, altre saranno caratterizzate da immagini completamente nuove create appositamente per l’Album di Carte Virtuali.

Per iniziare la raccolta è sufficiente visitare l’eShop Nintendo e ottenere gratuitamente il primo Card Pack, che include l’Album di Carte Virtuali e le prime 5 cartevirtuali. La prima collezione sarà caratterizzata da personaggi ben noti come Mario e Sonic, per citarne alcuni. Ulteriori carte virtuali saranno distribuite regolarmente attraverso SpotPass: ciò significa che in breve tempo sarà possibile raccogliere un sacco di carte nell’Album di Carte Virtuali e iniziare ascambiarle con gli amici.

Come in tutte le collezioni di carte che si rispettino è possibile che capitino dei doppioni, che serviranno per gli scambi con gli amici e permetteranno di riuscire a completare la raccolta virtuale. Lo scambio con gliamici avviene via StreetPass o attraverso una connessione locale. Si decide quale carta della collezione si desidera scambiare e, una volta che siaccetta, lo scambio avviene automaticamente.

Alcune carte sono più difficili da trovare di altre ma ci sono vari modi per ottenerle al di là del semplicescambio con gli amici. Per sbloccare le carte più rare,non resta che portare sempre con sé il proprio Nintendo 3DS. Camminando con la console in modalità Riposo è possibile guadagnare ogni giornofino a 10 Monete Gioco che possono essere utilizzateper ottenere le carte rare.

Inoltre, alcune carte rare saranno disponibilipartecipando a determinati eventi o visitando alcune location particolari.
Grazie a una partnership siglata da Nintendo Italia e McDonald’s, da fine luglio, nella maggior parte dei ristoranti italiani del Gruppo, verrà installata, grazie al supporto tecnico di BT Italia, unaNintendo Zone, servizio interattivo che permetterà di ottenere in esclusiva, alcune tra le carte virtualipiù rare della collezione.

Per individuare la Nintendo Zone più vicina e iniziare subito la raccolta delle figurine si può visitare il sito http://hotspot.nintendo.it.

Bisogna quindi assicurarsi di essere sempre aggiornati sugli annunci delle attività legate all’Album di Carte Virtuali e di avere il proprio Nintendo 3DS sempre con sè durante gli spostamenti.

Per ulteriori informazioni sull’Album, sui giochi e sulle caratteristiche del Nintendo 3DS visita il sito www.nintendo.it

About the Author