Niente iTV, ma la nuova Apple TV porta l’alta definizione a 1080p

Posted On 07 Mar 2012
Comment: Off

appletv_ipad2_iphone4s_real-racing_game-geos_printDa San Francisco – Se ne era parlato molto, insieme alle ipotesi più variopinte circa il nuovo tablet (a proposito, sul lancio di un possibile iPad 3 qualche dubbio ce l’avevamo), e Apple forse anche in questo caso “ha tradito” un po’ le attese. Non è arrivata la tanto favoleggiata iTV, né un iMac con tuner incorporato, ma “solo” una revisione del dipositivo esterno Apple TV già esistente, ora con programmazione a 1080p: film e trasmissioni TV di iTunes, contenuti di Netflix e Vimeo, foto e altro in HD. Con iTunes nella nuvola, i clienti possono comprare e riprodurre film e contenuti sull’iTunes Store e guardarli subito sulla propria TV HD. La nuova Apple TV ha un’interfaccia utente più intuitiva e ridefinita che semplifica più che mai l’accesso ai contenuti acquistati, come film, trasmissioni e brani con iTunes Match, direttamente da iCloud. Grazie ad AirPlay, gli utenti possono eseguire lo streaming o il mirroring dei contenuti direttamente dall’iPad o iPhone 4S su Apple TV.

Agli utenti piacerà molto la possibilità di eseguire lo streaming di film e trasmissioni TV ad alta definizione 1080p con la nuova Apple TV; le foto appaiono stupende se visualizzate alla massima risoluzione della vostra TV,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple. “Apple TV è ancora più facile da usare grazie all’innovativa interfaccia basata su icone e alla possibilità di accedere direttamente da iCloud ai film, trasmissioni televisive e brani acquistati.

Gli utenti di Apple TV possono scegliere fra un’incredibile selezione di oltre 15.000 film e più di 90.000 episodi TV sull’iTunes Store. Apple TV offre inoltre i fantastici contenuti del catalogo di streaming di Netflix, sport in diretta da MLB, NBA e NHL, così come contenuti internet da Vimeo, YouTube e Flickr.*

Con iCloud, si possono acquistare film e trasmissioni televisivesull’Apple TV e guardarli sull’iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC. iCloud archivia anche le foto e le invia in modalità wireless a tutti i dispositivi dell’utente, anche al televisore HD tramite Apple TV. iCloud è un modo facile e intuitivo di accedere all’istante a tutti i propri contenuti, indipendentemente dal dispositivo usato.

Gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch possono usare AirPlay per trasferire musica, foto e video in streaming dai propri dispositivi al televisore HD tramite Apple TV. E gli utenti di iPhone 4S e iPad possono usare anche AirPlay Mirroring per visualizzare il display del dispositivo sulla propria TV HD, così possono mostrare pagine web, fogli di calcolo e persino giochi.**

appletv_main-menu_movies_us-only_printCon Apple TV è facilissimo trasferire tutti i video e la musica di iTunes e le librerie di foto dal computer alla propria TV HD – con iCloud si può inoltre accedere anche ai contenuti che sono stati acquistati dall’iPhone, iPad o iPod touch. I clienti di iTunes Match possono ora riprodurre l’intera libreria musicale direttamente da iCloud, persino i brani importati da CD. Gli utenti possono controllare Apple TV anche con il proprio iPhone, iPad o iPod touch grazie all’app Remote, disponibile come download gratuito sull’App Store (www.itunes.com/appstore).

Prezzi e Disponibilità
Apple TV sarà disponibile a partire da venerdì 16 marzo a un prezzo di vendita consigliato pari a €109 (IVA incl.) sull’Apple Online Store e presso gli Apple Store e i Rivenditori Autorizzati Apple. Apple TV richiede iTunes 10.5 o successivo. Apple TV richiede una rete Wi-Fi 802.11g/n o Ethernet, una connessione internet a banda larga, una TV ad alta definizione 1080p o 720p e un cavo HDMI (in vendita separatamente). La disponibilità dei film e delle trasmissioni TV di iTunes varia in base al Paese. Chi possiede attualmente un’Apple TV di seconda generazione può installare l’interfaccia utente della nuova Apple TV tramite un aggiornamento software gratuito, disponibile da oggi. Per riprodurre video 1080p è necessaria la nuova Apple TV di terza generazione.


* La disponibilità di contenuti varia a seconda della nazione e potrebbe richiedere un registrazione con account.

** AirPlay richiede un dispositivo iOS con iOS 4.2 o versione successiva. AirPlay Mirroring non è supportato dall’iPad originale.

About the Author

Related Posts