Nasce la palestra “digitale” per gli over 60

navigare-insiemeDa Milano – Apre a Milano la prima palestra “digitale” di Navigare Insieme, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60. L’appuntamento è per domani, martedì 17 luglio, alle ore 10.00 presso la sede della Cooperativa Abitare di via Hermada 14 dove saranno allestite tre postazioni per la navigazione gratuita su Internet a disposizione degli alunni senior. Gli appuntamenti successivi sono previsti ogni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Il progetto Navigare Insieme mira a sostenere i più maturi nell’impresa di sfondare il muro della prima socializzazione nei confronti di Internet, a superare ogni possibile diffidenza nei confronti del mondo digitale. I senior avviati alla navigazione o già esperti possono trovare notizie aggiornate, sul sito www.navigareinsieme.org, con informazioni pratiche e video lezioni. Inoltre sono state realizzate in esclusiva dalla Scuola Holden di Torino dieci brevi sitcom che vedono come protagonisti i nonni che grazie i nipoti scoprono che la rete rende più semplice la quotidianità.

Navigare Insieme, realizzato in collaborazione con Informatici senza Frontiere, Auser, Seniores Alatel e altre associazioni di categoria, si avvale dell’aggiornamento e dello scambio di contenuti con il territorio e in particolare con le 12 città italiane coinvolte: oltre a Milano, Torino, Cagliari, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Roma, Bari, Napoli, e Palermo.

Navigare Insieme è presente anche su Facebook, con una pagina che consente di rimanere costantemente aggiornati e di apprezzare tutte le possibili interazioni anche con gli altri social network del progetto, come Twitter e Youtube.

About the Author

Related Posts