L’evoluzione di Sony Tablet continua con Android 4.0.3

Posted On 24 Mag 2012
Comment: Off

android4-3_sonyDa Milano – Disponibile in Europa entro la fine di maggio, come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Sony Tablet, l’ultima versione di Android, la 4.0.3 (nota anche come Ice Cream Sandwich), aggiunge ai modelli Tablet S e Tablet P numerose funzioni inedite e un sistema operativo rinnovato. Oltre alle sostanziali revisioni dell’interfaccia utente, l’aggiornamento include svariate applicazioni e funzionalità esclusive di Sony.
Android 4.0.3 aggiunge una dimensione ancora più intuitiva e uniforme all’esperienza con Sony Tablet. Da oggi creare una cartella sullo spazio di lavoro è semplicissimo, grazie ai pratici movimenti “drag and drop”. Le applicazioni appena utilizzate possono essere chiuse in un solo tocco, per evitare di ingombrare inutilmente lo sfondo. L’elevata reattività del browser consente di passare all’istante dai siti web ottimizzati per computer a quelli per i dispositivi mobili e le pagine possono essere salvate per poter essere lette offline in qualunque momento, quando la connessione wireless non è disponibile.


Applicazioni originali e funzioni Sony potenziate
I vantaggi legati ad Android 4.0.3 sono completati da una serie di extra riservati ai clienti Sony, utili per personalizzare ulteriormente l’esperienza multimediale degli utenti.
Da oggi, Sony Tablet S consente di accedere e visualizzare direttamente i contenuti memorizzati su schede SD full-size rimovibili, facendo di Sony Tablet una scelta ancora più indicata per visualizzare foto e videoclip girati con una fotocamera digitale o un camcorder. È sufficiente inserire la scheda SD della fotocamera nel dispositivo e riprodurre i contenuti sul touchscreen con un elevato grado di dettaglio, archiviarli o ancora condividerli online attraverso PlayMemories, il servizio cloud-based di Sony (NB: PlayMemories Online è disponibile in Regno Unito, Francia e Germania).
Le funzioni più usate sono a portata di mano, grazie al nuovo aggiornamento delle “Small Apps” (applicazioni in finestra ridotta) offerto in esclusiva da Sony. L’apposita icona di lancio, sempre in sovraimpressione, dà accesso immediato al browser, al telecomando (solo su Tablet S) e alla calcolatrice, anche mentre si stanno usando altre funzioni del tablet. Una soluzione estremamente pratica per consultare velocemente i siti, cambiare canale sul televisore o controllare le spese della settimana, anche nel bel mezzo di altre attività. Android 4.0.3 offre soluzioni incredibilmente avanzate per la gestione di foto e video. Accanto alle funzioni di editing del nuovo sistema operativo, Sony propone una scelta ancora più ampia di modelli di presentazione, per visualizzare le immagini con risultati estremamente appaganti.

About the Author

Related Posts