Le truppe di PlanetSide 2 sono pronte a schierarsi

Posted On 20 Ott 2012
Comment: Off

planet2_coverDa Monaco – Sony Online Entertainment LLC (SOE) e ProSiebenSat.1 Games hanno annunciato, in occasione dell’evento annuale del SOE Live, che il tanto atteso massively multiplayer online FPS (MMOFPS) PlanetSide®2 sarà lanciato in Nord America e in Europa il 20 novembre 2012. Il titolo free-to-play, con contenuti opzionali disponibile per acquisto, PlanetSide 2 offre un’esperienza di gioco senza precedenti dove i giocatori hanno la possibilità di scontrarsi in ambientazioni massive contro migliaia di giocatori, trovandosi coinvolti in intensi combattimenti sia a terra, sia in aria, che attraversano il pianeta di Auraxis. I giocatori avranno la possibilità di entrare a far parte di un’alleanza e arruolarsi in uno dei tre imperi unici – Terran Republic, New Conglomerate e Vanu Sovereignty – nella lotta per la dominazione globale.

“PlanetSide 2 è senza alcun dubbio il MMOFPS del futuro e credo fermamente rappresenti il prossimo step dell’industria del gioco” ha affermato John Smedley, Presidente di Sony Online Entertainment. “I partecipanti alla beta esterna hanno avuto modo di sperimentare direttamente le considerevoli implicazioni di un gioco d’azione inarrestabile come PlanetSide 2 con combattimenti misti e su larga scala che includono fanteria, aria e terra e che hanno un peso rilevante sull’avanzamento del genere FPS. Dando ai giocatori una moltitudine incredibile di azioni e funzionalità multiplayer, andiamo a stimolare la comunità dei giocatori più appassionati, regalando un’esperienza di gioco che mai hanno avuto modo di sperimentare in passato, ma che forse avevano solo immaginato in uno sparatutto online: combattimenti e guerre massive condotte dal giocatore su campi di battaglia per migliaia di giocatori, e come mai prima d’ora.”

SOE ha dato il via ai test esterni su beta per PlanetSide 2 il 3 agosto 2012. Da quel momento in poi, PlanetSide 2 beta ha visto la partecipazione massiccia da parte di ciascun giocatore beta, che ha raggiunto una media di gioco di più di due ore al giorno. Altre interessanti statistiche relative alla beta includono:

• 83.8 miliardi di punti danno
• 2.87 miliardi di proiettili sparati
• 32 milioni di uccisioni in fanteria
• 7.3 milioni di veicoli distrutti
• 1.4 milioni di attrezzature catturate
• 16.7 milioni di razzi sganciati
• 4.3 milioni di granate lanciate
• Crollo dell’alleanza con l’Impero (tempistiche di gioco):
o New Conglomerate: 35.6%
o Terran Republic: 32.8%
o Vanu Sovereignty: 31.6%

Siamo davvero entusiasti all’idea di poter finalmente stabilire una data di rilascio ufficiale per PlanetSide 2. La beta esterna è stata una grande esperienza all’interno della quale abbiamo preso in considerazione e incluso in maniera costante i feedback raccolti dai giocatori, andando continuamente ad aggiustare e a perfezionare tutte le funzionalità, per garantire un gioco davvero esplosivo e di alta qualità” ha affermato Matt Higby, Creative Director di PlanetSide 2. “La beta esterna ha rappresentato un modo eccezionale per connettersi direttamente alla comunità dei giocatori, sia su scala individuale che su larga scala, provando ancora una volta che siamo in grado di offrire modalità di gioco per qualunque tipo di giocatore. Ho avuto modo di partecipare a battaglie contro enormi squadroni che impiegavano strategie exhaustive base capture e sono rimasto letteralmente stupito dalla bravura di alcuni tra i nostri piloti di combattimento più esperti. Questa è sicuramente l’esperienza di gioco più unica e incredibile che SOE abbia mai realizzato.”

PlanetSide 2 attualmente è in beta esterna e sarà disponibile in qualità di titolo “Free-To-Play. Your Way.TM su PC tramite download digitale il 20 novembre 2012. Per i giocatori che sono interessati a un’esperienza di gioco avanzata con PlanetSide 2 l’opzione Premium Membership sarà disponibile a 7,99 Euro/mese e includerà guadagni scalabili risorse, XP e passive cert points. Inoltre, i Membri Premium riceveranno priorità di accesso al log-in , accesso rapido a nuovi accessori cosmetici e bonus mensili per la Station Cash. I giocatori che manterranno la loro iscrizione otterranno ulteriori vantaggi e i giocatori che si iscriveranno in modalità multi-month blocks riceveranno immediatamente benefit e vantaggi.

About the Author