Le donne usano le emoticon più degli uomini

Posted On 17 Ott 2012
Comment: Off

🙂 🙁 😀 Da MilanoLe emoticon, come probabilmente tutti sanno (e usano) sono i simboli grafici che utilizzano i segni di punteggiatura e le lettere per rappresentare espressioni facciali che trasmettono, su testo, l’umore di una persona. Uno studio condotto dalla Rice University sull’uso delle Emoticon in messaggi di testo inviati da Smartphone da parte di uomini e donne, ha mostrato risultati interessanti.
Ai partecipanti coinvolti nel test sono stati dati degli iPhone gratis da utilizzare per il periodo di prova. Nel corso di sei mesi sono stati scambiati 124.000 messaggi di testo. E’ emerso che  il 100 per cento dei partecipanti ha utilizzato le emoticon, ma non molto spesso, solo sul 4 per cento di tutti i loro messaggi di testo inviati. Lo studio conferma anche un ricerca precedente, ovvero che le donne sono emotivamente più espressiva nella comunicazione non verbale eutilizzano le emoticon più degli uomini.
I partecipanti allo studio Rice avevano una vasta gamma di emoticon a dispozione. Ma nel 70 per cento dei messaggi sono state utilizzate solo tre emoticon: felice, triste e molto felice.

About the Author

Related Posts