Le casse Nokia Play 360° premiate al “Red Dot Award: Product Design 2012”

1200-nokia-play-360_10Da MilanoNokia, grazie alle sue casse Nokia Play 360°, ha convinto la giuria di esperti internazionali del “Red Dot Award: Product Design 2012“. Dopo una procedura di valutazione, durata diversi giorni, infatti, si è aggiudicata uno degli ambiti premi proposti da una giuria composta da 30 esperti, ottenendo così il Red Dot Award nella categoria product design. Al prestigioso concorso di design hanno preso parte progettisti e produttori di tutto il mondo, per un totale di ben 4.515 progetti. Le casse Nokia Play 360° Wireless Speaker hanno colpito gli esperti per il design di alta qualità,

Dal design curvo, con la ricercata scocca in alluminio, le casse Nokia Play 360° sono un vero e proprio speaker portatile con tecnologia NFC, accompagnate da un look moderno e sorprendente, in grado di diffondere musica a 360°. Grazie al diffusore bass-reflex, le casse Nokia Play 360° garantiscono toni ricchi e profondi. Disponibili presso i Nokia Store al prezzo di 199,90 Euro Iva inclusa, le casse Nokia Play 360° si possono trovare nelle tonalità total white, totale black e cyan.

Il Professor Peter Zec, creatore e CEO del Red Dot Design Award, ha sottolineato l’elevato livello qualitativo del concorso: “Anche quest’anno i prodotti che si sono maggiormente distinti nei vari settori hanno affrontato non solo un’ardua concorrenza, ma anche l’occhio critico della giuria. Gli esperti esaminano, testano e valutano minuziosamente ogni singolo prodotto applicando gli standard più elevati. Con le loro performance, i progetti e i prodotti premiati, non solo presentano un design di straordinaria qualità, ma dimostrano anche quanto il design stesso sia parte integrante di soluzioni innovative di prodotto“.


I prodotti vincitori del premio nel museo Red Dot Design

Con oltre 1.500 prodotti su una superficie che supera i 4.000 m2, il museo Red Dot Design accoglie la più ampia collezione permanente di design contemporaneo. Dal 3 al 29 luglio 1200-nokia-play-360_cyan_022012 il museo invita a partecipare alla speciale mostra, composta dai prodotti vincitori del premio. Nell’ambito della mostra “Design on stage – winners red dot award: product design 2012” gli appassionati potranno ammirare da vicino le ultime tendenze in fatto di design. Contrariamente a quanto avviene abitualmente nei musei, la raccomandazione, in questo caso, è quella di toccare gli oggetti: solo così i visitatori potranno apprezzare appieno le eleganti forme delle casse Nokia Play 360°, circondati dalla straordinaria atmosfera ricreata all’interno di un antico locale caldaia della Zeche Zollverein, un tempo miniera di carbone.


Il Red Dot Design Award

Il Red Dot Design Award, creato negli anni ‘50 del secolo scorso, è un premio che riguarda tre categorie: il “red dot award: product design”, il “red dot award: communication design” e il “red dot award: design concept”. Nel solo 2011 ha registrato oltre 14.000 partecipanti da più di 70 paesi. Negli anni, il premio si è affermato a livello internazionale come sigillo di qualità tra i più prestigiosi premi di design.

About the Author

Related Posts